Temperatura y 1.4 LX 12v
Temperatura y 1.4 LX 12v
Ciao
Sulla lancia y di mia sorella, la temperatura dell'acqua non supera mai l'1/4 della scala.
Vorrei sapere se è una cosa diffusa (parola grossa vista la scarsa diffusione del motore) o se è solo quella che presenta questo "difetto"
Grazie
Sulla lancia y di mia sorella, la temperatura dell'acqua non supera mai l'1/4 della scala.
Vorrei sapere se è una cosa diffusa (parola grossa vista la scarsa diffusione del motore) o se è solo quella che presenta questo "difetto"
Grazie
Re: Temperatura y 1.4 LX 12v
Ti posso "rassicurare" dicendoti che la mia Y 1.1 presenta la stessa caratteristica: cioè lo strumento del liquido raffreddamento resta sempre ad una temperatura bassa, anche dopo un utilizzo gravoso dell'auto... e ti posso dire che è vero perche non ho mai avuto problemi di questo tipo...
Si vede che la Y ha un impianto di raffreddamento molto efficiente....
Si vede che la Y ha un impianto di raffreddamento molto efficiente....
Bhe allora visto che non sono l'unico forse è veramente una cosa normale.
Non ha dato alcun problema in 140.000 km, spero nn ne darà mai
Non ha dato alcun problema in 140.000 km, spero nn ne darà mai
Sicuramente è il termostato che rimane bloccato aperto. La mia (1.2 8v) raggiunge da sempre la temperatura ottima di funzionamento, senza mai superare l'1/2 della scala.
è gia stato sostituito 3 volte il termostato....(non perche non funzionasse, ma per tentativo)
Anche il bulbo della temperatura...
Deve essere una cosa fisiologica del motore....
Qanto consuma la vostra 1.4?
Anche il bulbo della temperatura...
Deve essere una cosa fisiologica del motore....
Qanto consuma la vostra 1.4?
sulla mia y 1.4 lx del 96 con 190000 km ho sempre notato che indicatore non si alzavamai oltre 1/4 in marcia pero in montagna carichi in estate dopo una lunga salita è arrrivato a circa metà ... come sono fermato ho aspetttato alcuni minuti è partita la ventola correttamente .. poi in inverno il riscaldamento funziona bene per cui penso sia normale . Amche io per scrupolo ho cambiato il termostato ma tutto è rimasto come ptrima . la macchina va bene mai avuti problemi anzi...
La mia ha 100.000Km e ho da poco sostituito il termostato perchè la lancetta della temperatura proprio non si muoveva se non in città.
Adesso con il termostato nuovo l'acqua va subito in temperatura ma comunque la lancetta non supera 1/4 del quadrante durante l'uso normale dell'auto.
Per l'amico che chiedeva notizie sui consumi, la mia la uso prevalentemente fuori città e riesco a superare i 14 Km/litro, nonostante l'età e i chilometri.
Adesso con il termostato nuovo l'acqua va subito in temperatura ma comunque la lancetta non supera 1/4 del quadrante durante l'uso normale dell'auto.
Per l'amico che chiedeva notizie sui consumi, la mia la uso prevalentemente fuori città e riesco a superare i 14 Km/litro, nonostante l'età e i chilometri.
..anch'io ho una 1,4 LX 12v--....e la temperatura non sale....credo sia normale...
è vero, va bene cosi , quasi tutte fanno cosi-...... il mio elefantino rosso va subito in temperatura ma poi rimane fisso a un quarto per sempre anche nel traffico piu intenso!
PS= ti lamenti perchè resta a 1/4 ? spero di no, era peggio il contrario credimi xke fondevi ahahahah
PS= ti lamenti perchè resta a 1/4 ? spero di no, era peggio il contrario credimi xke fondevi ahahahah