PROBLEMA AVANTRENO RUMORE IN CURVA

Mercatino
Gallery
Adriano

PROBLEMA AVANTRENO RUMORE IN CURVA

Messaggio da leggere da Adriano »

ALL,
qualcuno di voi ha risolto il seguente problema :

quando affronto una curva e sterzo verso sinistra sento un rumore di tipo "ta-ta-ta" sull'avantreno sembra che proviene dal lato destro ......
Chi di voi mi può aiutare ????????????????
gianni

Re: PROBLEMA AVANTRENO RUMORE IN CURVA

Messaggio da leggere da gianni »

non avrai rotto una cuffia che contiene il grasso protettivo per il semiasse? controlla con lo sterzo tutto girato tra la ruota e il braccetto se la cuffia e' integra. Spero per te che sia cosi.
Hai per caso sostituito la misura dei pneumatici con altri di dimensione maggiore?
AndimO

Messaggio da leggere da AndimO »

La causa del rumore qiundi, può venire anche dal cambio dei pneumatici...perchè..?!
andrea

Messaggio da leggere da andrea »

io ho un rumore del genere da più di un anno, ma lo sento solo in fase di rallentamento e non sempre.
siccome ero stato tamponato avevo pensato che la cosa fosse conseguenza dell'urto.
il carrozziere ha fatto molteplici controlli fino a sentenziare che poteva essere una risonanza prodotta da un cerchio piegato.
ho sostituito cerchi e gomme ma, niente, tutto come prima.
Gianni

Messaggio da leggere da Gianni »

potrebbe dipendere dagli pneumatici per due motivi. potrebbe esserci un problema di convergenza e di conseguenza potresti aver "scalinato" le gomme, da li il rumore.
oppure se hai montato dei pneumatici piu larghi potrebbe essere che in curva tocchino contro una parte protettiva. a me era successo. a volte si tratta anche di pochi millimetri e sostanzialmente grossi problemi non si creano. tieni presente che a parita di misura prescritta sul libretto a volte ci sono differenze da casa a casa produttrice. piu' la misura e' larga piu corri il rischio di avere questo problema.
soprattutto a gomme nuove.
Betha23

Messaggio da leggere da Betha23 »

Aleeeee e siamo in 3! :D

Io ho sto rumore da agosto! ....... Il rumore è sicuramente qualcosa tipo un cuscinetto...... perchè se ci fate caso il rumore esce fuori solo quando non si tocca l'accelleratore e si ha la frizione non premuta (quindi il motore è attaccato alle ruote e non "spinge") .

Sinceramente non so cosa possa essere.... a me hanno cambiato 3 pezzi..... il giunto omocinetico di sinistra, il semiase di destra e il semiasse intermedio........ ninte da fare.

Adesso non vorrei che fosse il giunto omocinetico di destra.

Cmq la cosa strana è che a me questa estate lo faceva girando a destra e sinistra....... mentre adesso lo fa solo a sinistra........ quindi boh.

è da esculdere che sia qualcosa come gomme o simili.
Adriano

Messaggio da leggere da Adriano »

Infatti le gomme non c'entrano niente !!!!!
io ho questo problema da quando ho comprato la macchina e non hanno mai risolto niente.
Adesso la devo portare in assistenza per vedere come mai visto che mi sta per scadere la garanzia......
Comunque come vedo ogniuno di noi non ha risolto il problema................
Va a finire che me lo devo tenere cosi................
speriamo che qualcuno ci dia una soluzione al piu presto......
PACO

Messaggio da leggere da PACO »

Ciao a tutti...il problema lo hai anche in partenza quando stacchi con la frizione???? che modello di y hai?
ALBERTO

STESSO PROBLEMA ANCHE SULLA MUSA

Messaggio da leggere da ALBERTO »

LO STESSO PROBLEMA Cè L'HO ANCHE IO CON LA MUSA CHE HO RITIRATO DA APPENA 1 MESE!
PS: Ma le macchine le proveranno??
andrea

Messaggio da leggere da andrea »

non succede mai in partenza e comunque ho una multijet con cambio d.fn
Rispondi

Torna a “Y10, Y, Ypsilon”