Carburazione o problema elettrico?

Fulvia
Diego

Carburazione o problema elettrico?

Messaggio da leggere da Diego »

Ciao a tutti, mi capita a volte, quando ad esempio sto fermo al semaforo o imbottigliato nel traffico, che la mia fulvia prende e si spegne da sola senza "preavviso" e non ne vuole sapere di ripartire se non accendendola all'americana; in seguito a questo fenomeno ho notato che ha dei buchi in accelerazione e non va come dovrebbe!!! Preciso che una volta me lo ha fatto anche a freddo (cioè la ho lasciata un paio d'ore ferma e quando sono andato a rimetterla in moto si è accesa un attimo e si è subito rispenta).
Mi hanno detto che potrebbero essere gli spilli dei carburatori che si chiudono. Voi che ne dite? Grazie a tutti coloro che sapranno aiutarmi!!!
Antonio

Re: Carburazione o problema elettrico?

Messaggio da leggere da Antonio »

risposta seria:
Sulla mia macchina un problema molto simile al tuo è scomparso dopo la sostituzione della pompa della benzina. La membrana deteriorata a caldo smette di pompare. Però il tuo problema si è presentato anche a freddo... Hai controllato le parti elettriche?
Naturalmente è difficile darti una risposta precisa senza vedere il problema di persona...

risposta scherzosa:
anche questo problema, oltre i rumori al cambio? più che un meccanico ti ci vorrebbe un esorcista... (eheheh) ;-)

ciao
alfalancia

Messaggio da leggere da alfalancia »

Concordo sull'imputare la pompa benzina. Recentemente la mia 1750 nella marcia costante autostradale aveva buchi di alimentazione, sino a spegnersi quando mi fermavo in una piazzola. Dopo un po' ripartiva normalmente. Era molto probabilmente la membrana della pompa benzina che entrava in crisi, infatti sostituita questa l'auto viaggia di nuovo magnificamente.

Aggiungo che potrebbe trattarsi anche della bobina di accensione, anche se per questo componente sarebbe più logico ipotizzare anomalie a caldo.
Sono molto perplesso invece riguardo agli spilli, non vedo come potrebbero bloccarsi: ciò avrebbe senso se ipotizzassimo un bloccaggio dei galleggianti dovuta a repentino scuotimento della vettura
Duke

Messaggio da leggere da Duke »

Pompa benzina!

Duke.
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”