Vi segnalo che ci sono numerosi casi di consumo eccessivo di olio nei multijet.
La YPSILON di mia moglie ha consumato 1/2 kg in 4000 km !!
So di consumi di 1 kg in circa 5000- 8000 km senza che il computer segnali niente.
Occhio a non fondere il motore.
Paolo
Consumo olio Multijet
Re: Consumo olio Multijet
dipende....
se sono i primi 8000 km è normale.... visto che nel libretto c'è scritto che nei primi km il motore può arrivare a consumare fino a 400 gr di olio ogni 1000 Km.
Ma poi cosa vuoi fondere.... se ti manca un litro d'olio su tre non succede nulla. La spia dell'olio si accende quando la pressione dello stesso è bassa (la spia indica la bassa pressione dell'olio).
Anche io ho una 1.3 multijet e nei primi 10000 km ho rimesso 1/2 kg d'olio. Adesso sono a 20000 e di olio ne avrà consumato si e no 100 gr.
Non ti preoccupare. Tutti i motori fino a 10000 km possono consumare un pò più di olio. Poi tutto si assesta
se sono i primi 8000 km è normale.... visto che nel libretto c'è scritto che nei primi km il motore può arrivare a consumare fino a 400 gr di olio ogni 1000 Km.
Ma poi cosa vuoi fondere.... se ti manca un litro d'olio su tre non succede nulla. La spia dell'olio si accende quando la pressione dello stesso è bassa (la spia indica la bassa pressione dell'olio).
Anche io ho una 1.3 multijet e nei primi 10000 km ho rimesso 1/2 kg d'olio. Adesso sono a 20000 e di olio ne avrà consumato si e no 100 gr.
Non ti preoccupare. Tutti i motori fino a 10000 km possono consumare un pò più di olio. Poi tutto si assesta
Grazie,
non mi preoccupo.
Oggi viene rabboccato in officina.
La mia Lybra consumava 1/2 kg ogni 30.000 km, compreso il rodaggio !!
Ciao
Paolo
non mi preoccupo.
Oggi viene rabboccato in officina.
La mia Lybra consumava 1/2 kg ogni 30.000 km, compreso il rodaggio !!
Ciao
Paolo
State tranquilli per l'olio la mia MJ ne ha consumato 1 Kg con all'attivo 5700 Km. In officina mi hanno confermato che è tutto nella norma. poi si assesta
io ho fatto 18000 km prima del tagliando al massimo era e al massimo è rimasto!