ciao a tutti, vi chiedo una informazione. Ho appena comprato una nuova lancia y multijet d.f.n. Quando apro la portiera del guidatore per salire in auto, se la vettura e' stata ferma per qualche minuto, si avverte un sibilo della durata di 6-7 secondi provenire dal cofano motore. E' un rumore elettrico e non riesco a capire se e' normale o se c'e' qualcosa che non va. Potete rispondermi. Grazie ciao
Daniele
lancia y 1.3 multijet - rumore apertura porta
Re: lancia y 1.3 multijet - rumore apertura porta
posso aiutardi dicendoti che la mia mj non lo fa quindi non e normale e ne ho provate altre ypsilon e non lo mai sentito, apri il cofano e cerca di capire da dove proviene ciao
Quel "pianto" che senti quando apri la portiera se la macchina è ferma da un po, è la centralina elettronica che fa una diagnosi. Se invece lo senti anche quando è in moto ogni tanto, probabilmente è la pompa del robot dfn che carica l'olio nel cambio. A me l'hanno cambiata e la seconda fa molti meno lamenti della prima.
Vedi tu.
Vedi tu.
E' la pompa elettrica che mette in pressione il circuito idraulico della frizione automatica.
Non è considerato un problema dall'assistenza ma un normale rumore del meccanismo.
Lo fa ora e lo farà sempre ma ripeto è del tutto normale.
Paolo
Non è considerato un problema dall'assistenza ma un normale rumore del meccanismo.
Lo fa ora e lo farà sempre ma ripeto è del tutto normale.
Paolo
confermo che è un rumore previsto e regolare.
saluti a tutti
saluti a tutti