prestazioni ypsilon con gomme r14 165 - e r15 195

Mercatino
Gallery
gianluigi

prestazioni ypsilon con gomme r14 165 - e r15 195

Messaggio da leggere da gianluigi »

Ho la ypsilon mjet con gomme 195 r15 ho notato che e frenata rispetto a una con gomme r14 165 ho provato un paio di y e ho notato che quella con gomme 165 e piu veloce in allungo e accellerazione e oltretutto la tenuta di strada e identica 165 o 195 non ce nessuna differenza anzi mi sa che e leggermente migliore con gomme 165 non mi spiego il motivo. Comunque e una bella macchina ma non e per nulla sportiva in curva e molto ballerina e si corica troppo il motore non e per nulla sfruttabile se si passeggia e tutto ok ma se ti vuoi camminare un po in curva si scompone subito per me questa e l'unica pecca che ha la ypsilon sospensioni rumorose e tenuta scarsa ho provato la punto anche se non mi piace esteticamente e nettamente migliore come tenuta e sospensioni.
Pier

Re: prestazioni ypsilon con gomme r14 165 - e r15 195

Messaggio da leggere da Pier »

Ciao! bè che vada meno in allungo è scientificamente provato :D la velocità max diminuisce solo per il maggior attrito dell'impronta della gomma a terra...per la tenuta, bo mi metti in difficoltà mi sembra contro la fisica che una maggiore impronta a terra ecquivalga ad una minore tenuta..o no? :D ciao!
_Rampage_

Re: prestazioni ypsilon con gomme r14 165 - e r15 195

Messaggio da leggere da _Rampage_ »

ho un elefantino rosso cn assetto completo, ammortizzatori simoni ,molle eibach e distanziali
con gomme 195/50 r 15

BEH, la makkina in curva è come se sta sul dritto, le altre vetture frenano e io acciacco il gas in curva e nn si skioda neanche di un millimetro

la differenza tra le gomme piu larghe si vede,è matematica, sono meglio in tenuta e nn possono essere uguali alle 165 cm dici tu ma in velocità massima perdi, è come quando hai un motorino e lo modifiki = piu la ruota è larga piu la velocità massima è penalizzata...è un principio dellla fisica nn l ho inventato mica io
Rispondi

Torna a “Y10, Y, Ypsilon”