pastiglie freni anteriori

Mercatino
Gallery
den

pastiglie freni anteriori

Messaggio da leggere da den »

ho una ypsilon 1.2 16v del gen04 ha circa 37000km e ieri ho smontato la ruota dx anteriore xche' premendo a fondo il freno sentivo un rumore come di sfregamento...ho notato che la pastiglia e' quasi completamente consumata, ci saranno ancora un mm o 2 , e' normale come consumo secondo voi????
x il cambio, che faro' fare in officina autorizzata lancia, quanto potrebbero prendermi????
ElefantinoBlu

Re: pastiglie freni anteriori

Messaggio da leggere da ElefantinoBlu »

dopo 37000km cosa vuoi? io con la Tipo le cambiavo ogni 8000km e con la Y ci tiro circa 17000km. Cambiale sennò rischi di rigare i dischi!
den

infatti domani provvedero' al cambio.....
claude

Messaggio da leggere da claude »

ma non c'è niente che si accende sul cruscotto?
+/- questa sigla in rosso : (!)
claude

Messaggio da leggere da claude »

communque ti dico che io (y elefantino 1.1) faccio 50.000 km con le pastiglie. Dipende molto da come guidi, a me, in citta, mi piace guidare comodo ed anticipare gli arresti, dunque freno meno perche accelero meno, da un semaforo all'altro.
ElefantinoBlu

Messaggio da leggere da ElefantinoBlu »

io purtroppo sto in collina e faccio tanti sali e scendi...per questo mi durano così poco.
alfalancia

Messaggio da leggere da alfalancia »

La vecchia Y pesa anche parecchio di meno.......purtroppo il consumo è normale, anch'io in 62.000 km percorsi quasi esclusivamente in città sono arrivato il mese scorso alla seconda sostituzione (c'erano ancora 3 mm ma non mi piace portarle all'estremo!)
den

non mi si e' accesa mai alcuna spia....
cmq ho rifatto le pastiglie venerdi' ed ho spesa,iva inclusa, 108 euro pastiglie + pattini
Netspin

Messaggio da leggere da Netspin »

Pastiglie e Pattini (freno) sono due modi diversi di chiamare lo stesso oggetto...

Have Fun!
Netspin
den

non so...so solo dirti che nella fattura son presenti entrambe le voci che sommate portano all'importo di 108 euro iva inclusa
Rispondi

Torna a “Y10, Y, Ypsilon”