Pressione pneumatici

Fulvia
Daniele

Re: Pressione pneumatici

Messaggio da leggere da Daniele »

ti dico solamente quello che ho fatto alla mia.

Ammortizzatori Koni taratura anteriore circa 90 Kg e posteriore cira 75 kg sul banco di taratura.
Con un sistema di balestre come il fulvia gli ammortizzatori troppo duri ti fanno andare sul "ghiaccio".

Purtroppo non ho ancora modificato l'avantreno per portare almeno a zero l'angolo di incidenza, e quindi negativa com'è di serie fa "remare" molto nelle curve un pò veloci strette e tende a smusare parecchio nelle veloci larghe.
L'avere gonfiato così tanto le posteriori mi serve per avere poca aderenza e, come dici tu, a farla partire di posteriore quando tocchi i freni appena impostata la curva, tieni conto che guido con la tecnica del "sinistro" cioè con l'acceleratore giù e col piede sinistro uso il freno prima e durante le curve.
Nelle gimkane, pur buscandole dalle Cooper, faccio dei buoni tempi così e anche a Varano ho girato bene, attenzione però che a Varano le posteriori le ho messe a 2 atm.
Ho trovato un compromesso tra la macchina e la mia guida, ma non posso dirti se o cosa sbagli.
ciao alla prossima
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”