Salve,
ho un autoradio Clarion PU2312 montata sulla mia Lancia Y, e da un po' di tempo non funziona più. Vorrei sapere come si fà a rimuoverla dalla plancia...
Sono riuscito a trovare solamente tre viti sul pezzo incassato dell'autoradio, ma anche svitandole, non ne ottengo nulla. Non ho infatti la minima idea di come estrarre il pezzo.
Qualcuno mi può aiutare? Grazie
Rimuovere autoradio
Re: Rimuovere autoradio
Qualunque autoradio non integrata sulla plancia, come la tua quindi, va estratta dal vano con 2 apposite "chiavi" di metallo (variano secondo marca/modello dello stereo) che si inseriscono ai lati del corpo dell'autoradio e, tirandole (o spingendole) contemporaneamente, si estrae il pezzo. poi bisogna levare la griglia metallica su cui era allogiato lo stereo (con un cacciavite devi agire su delle linguette metalliche)... le viti sono parte dello stereo, lasciale stare! E comunque sono tutte cose appartenenti all'autoradio (anche se l'ha montata il concessionario dovresti avere le chiavi e il manuale dello stereo, nel quale è spiegato tutto), non alla y! un paio d'anni fa io ho montato un Clarion db338r sulla mia e le "chiavi" sono piatte, si agganciano rimuovendo prima la cornice dello stereo, e tirandole esce la radio...
Re: Rimuovere autoradio
a seconda di che radio è possono bastare anche 4 chiodi e un pò di pazienza,io avevo un VDO montato dalla concessionaria e avevo perso le chiavi di estrazione (a forma di u),alla fine ho risolto con 4 chiodi. Rimuovi la cornice e vedi se ci sono 4 buchi oppure 2 fessurette,nella seconda ipotesi allora ci vogliono le chiavette piatte della Clarion.Se non le trovi vai da qualsiasi elettrauto ke loro un rimedio lo trovano sempre!