Tagliando

Mercatino
Gallery
Andrea

Tagliando

Messaggio da leggere da Andrea »

Ciao a tutti
Volevo chiedervi un parere. Ho ritirato oggi la mia macchina (Nuova Lancia Ypsilon 8v Argento) dopo averle fatto fare il primo tagliando; mi hanno fatto pagare 180,00€ (il costo del tagliando) più 80,00€ circa per aver sostituito le pastiglie dei freni anteriori. Secondo voi non è un pò eccessivo il costo del 1° primo tagliando (chissà gli altri!)? e poi è possibile che dopo una anno con circa 15000Km di percorrenza uno debba cambiare già le pastiglie?Grazie per l'attenzione.
Ciao
Adriano

Re: Tagliando

Messaggio da leggere da Adriano »

Comprare una Lancia è stato il più grande errore che abbiamo fatto !!!!!!
Rally68

Messaggio da leggere da Rally68 »

Il costo è corretto ed allineato e spesso inferiore alle vetture della concorrenza.
In quanto alle pastiglie dipende da come freni.
Ricordo il tagliando dei 60.000 della mia Lybra.
Credevano di averle sostiuite ai 40.000 perchè erano perfette ( erano ancora le prime ! )

Paolo
civas

Messaggio da leggere da civas »

Secondo me la cifra che hai speso è nella media.
Il fatto che a 15000km le pastiglie fosse già consumate significa semplicemente che:
1) hai il piede un pochino pesante (almeno per quanto riguarda i freni)
2) le pastiglie durano poco (di solito su punto e y è difficile superare i 20mila km)
3) il concessionario è scrupoloso, e piuttosto che farti tornare dopo pochi giorni da lui senza freni ha preferito sostituire le pastiglie "quasi" finite.
Ciao

Civas
den

Messaggio da leggere da den »

il primo tagliando della mia lancia ypsilon 16v argento l'ho pagato 120€ circa, oggi la macchina ha 31000km e le pastiglie son ancora le stesse
civas

Ottimo prezzo den.

Ma la 16v monta freni identici a quelli della 8v ? In questo caso complimenti, tra me e diversi miei conoscenti (con guida normalissima) con parecchie punto e y (vecchio modello però) nessuno ha mai superato i 22/23mila km (tranne un caso di uno che ha vetrificato le pastiglie e distrutto i dischi ma quello non conta :o) )!

Saluti

Civas
den

Messaggio da leggere da den »

la lancia y che avevo prima venduta nel 2002 a 37mila km aveva ancora le pastiglie originali ....io guido prevalentemente in citta' ...
MarcoLancia

Messaggio da leggere da MarcoLancia »

e allora ke ci fai qua??? vendila e comprati una mini
Gianni

Messaggio da leggere da Gianni »

Un paio di mesi fa ho cambiato le pastiglie per la prima volta alla mia Lancia Y 8V a 55000Km. Percorro circa 15000Km all'anno e tutti in città. Penso che dipenda molto dal tipo di guida. Io non ho il piede pesante ma non mi addormento nemmeno, ho una guida normale. Resto comunque dubbioso sulla onestà di chi effettua i tagliandi: cambiare le pastiglie a 15000Km mi sembra un pò presto.

Ciao
civas

Evidentemente dipende molto anche dalle pastiglie che sono montate sull'auto, anche guidando sempre allo stesso modo che ne sono alcune che durano molto più delle altre.

Ciao
Civas
Rispondi

Torna a “Y10, Y, Ypsilon”