Cambio candele

Mercatino
Gallery
Max

Cambio candele

Messaggio da leggere da Max »

Ciao a tutti posso usare sulla mia Y Unica 1.2 8v del 2002(euro 3) le candele Bosch FR 78X a quattro punte, senza fare danno a motore e centralina?
Netspin

Re: Cambio candele

Messaggio da leggere da Netspin »

E' sempre FORTEMENTE SCONSIGLIATO sostituire le candele con modelli non espressamente consigliati dalla casa costruttrice.

Le candele non si differenziano solo per il numero degli elettrodi, o della marca o colore della parte ceramica.
Ci sono indici di temperatura che vanno rigidamente rispettati!

Il mio consiglio è qundi quello di attenerti strettamente a quanto riportato sul libretto d'uso e manitenzione per quanto riguarda le candele da montare.

Have Fun!
Netspin
Carlo

Messaggio da leggere da Carlo »

Il capo officina della concessionaria Lancia dove vado di solito, mi ha prospettato l'ipotesi di utilizzare candele a più punte. Tuttavia io non l'ho fatto. Forse è possibile utilizzarle, ma meglio rivolgersi alle officine autorizzate per capire quale tipo di candela sia il caso di montare.

Ciao!!
odirap

Messaggio da leggere da odirap »

Attenersi alle specifiche contenute nel libretto uso e manutenzione.
Alcuni tipi di candele possono creare disturbi/interferenze alla centralina IE della 1.2 8v euro3.
Tali disturbi si manifetano con l'accensione della spia MIL ( quella arancione a forma di motore ) e successivamente in fase di diagnosi vengono rilevati in contemporanea vari errori tipo "comando bobina 1 e 2 ".
A volte può accadere che la vettura si fermi e riparta solo dopo che viene scollegata l'alimentazione alla centralina stessa o se viene staccata la batteria.
Rispondi

Torna a “Y10, Y, Ypsilon”