GRAZIE TUTTI X I VOSTRI MESSAGGI BRAVI !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mercatino
Gallery
Adriano

GRAZIE TUTTI X I VOSTRI MESSAGGI BRAVI !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da leggere da Adriano »

AVEVO CHIESTO CONSIGLI MA COME VEDO QUESTO SITO NON VALE NIENTE !!!!!!!!!!!
NEANCHE UNA PERSONA CHE MI DICE SE HA AVUTO LO STESSO MIO PROBLEMA !!!!!!!!!!!!!!!!!

Sono giorni che sento scriccolii sul cruscotto della mia lancia ypisoln 1.3 MJ Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso mio problema??
Dopo un pò di tempo si è risolto o siete andati dal concessionario????
Vi prego mi fate sapere forse è il freddo di questi giorni visto che la macchina è nuova !!!!!!!!
Aiuto datemi notizie vi prego......
Andrea

Re: GRAZIE TUTTI X I VOSTRI MESSAGGI BRAVI !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da leggere da Andrea »

ciao Adriano, anche io ho come te una y come la tua da settembre, ho dovuto rigirarla come un calzino, viti lenti, viti che non erano state inserite, se vuoi posso scriverti una lista lunghissima di trascuratezze, consegnata in modo indecente, ti consiglio 2 cose: arrangiati da solo e non andare mai da un concessionario Lancia e stringi tutte le viti che vedi con cacciaviti o brucole, e anche se in inverno senti più rumori qualcosa otterrai, io provengo da una Golf e mai ricomprerò una macchina italiana anzi sto pensando al ritorno al passato. Ho sostituito l'olio a 1000 km con Agip common.rail per diesel e il motore ha sentito la differenza, tutte le volte che faccio 100-200 km a casa poi trovo gran parte delle viti allentate il consumo infine segna una media di 14 km con un litro a 140 in autostrada contro i 20 e passa che dicono loro. in sostanza non ti aspettare più di tanto...... fammi sapere.
saluti da un pignolo che ha fatto una bischerata (detto alla fiorentina).
Adriano

Grazie Andrea sei uno dei pochi che mi ha risposto alla mia mail di aiuto.....
I rumori che io sento sono principalmente sui bocchettoni dell'aria laterali presenti sul cruscotto....
Non ti dico quando fa molto freddo la mattina sento dei scricchiolii sul cruscotto da paura....
Tu per caso hai avitato le viti presenti sul cruscotto ???
Se hai notato le viti sono diverse dalle altre ..................... se vado da un autoricambi la trovo la chiave adatta per avvitare le viti ????
Se puoi farmi una lista te ne sarei grado .....
Grazie Andrea ci sentiamo

Adriano
Andrea

Messaggio da leggere da Andrea »

ciao Adriano, se vai a comprare le chiavi di serraggio devi chiedere "chiavi THOR" che sono quelle con il passo a stella le altre che ti occorrono sono le chiavi a BRUCOLA e un cacciavite a croce e uno normale. per trovare il tuo problema puoi smontare la parte destra togliendo il cassetto portaoggetti per vedere se dietro c'è da stringere e la parte destra sotto il volante dove sono alloggiati i fusibili. Guarda di stringere anche dentro al cofano nella parte sotto i tergi, più stringi e più ci guadagni.....
Se dopo aver strinto tutto i rumori rimangono non saprei che dirti perchè ci devono mettere le mani loro
io personalmente mi sono trovato di fronte una realtà drammatica solo all'atto della consegna figurati se ci ritorno!!!, operai incompetenti con le tute sporche e auto consegnata in condizioni pietose , io come ti ripeto sono pignolo e dovessi aver bisogno venderei la macchina. Questo comunque al di là di tutto mi è stato confermato da tanti (vedi anche le lamentele sul forum), c'è chi ci tiene e chi se ne frega, io in una città come Firenze e una grande concessionaria non credevo a tutto questo. Del resto da Torino alle fabbriche del sud la politica loro è una sola: prima si insegna a scioperare poi si impara a lavorare........ fammi sapere, salutoni, Andrea.
Corrado

dal Moderatore

Messaggio da leggere da Corrado »

Adriano, che questo sito non vale niente perché nessuno sente i tuoi stessi scricchiolii è un'opinione tutta tua.
Vedo che sono venti giorni che ti affanni sul forum col tuo problema del cruscotto: finalmente Andrea sembra averti aiutato. Se però nemmeno così risolvi il tuo problema credo ti convenga andare all'assistenza. In ogni caso ti invito ad astenerti da commenti offensivi sul sito: se non ti piace internet è pieno di forum.
Saluti,
Corrado
Moderatore del Viva-Lancia
adriano

Re: dal Moderatore

Messaggio da leggere da adriano »

Caro moderatore,
io non mi sono mai permesso di dare commenti offensivi al sito anzi lo ritengo utile per aiutarci tra di noi....
La mia rabbia è che sicuramente questo problema non è presente solo nella mia macchina quindi cercavo conforto ed aiuto in altre persone che sicuramente hanno gli stessi miei problemi ma nessuno mi scriveva per confrontarci...
Sono stato fortunato a trovare una persona come Andre disponibile ad aiutarmi e lo ringrazio...
visto che quando portero la macchina in assistenza neanche mi daranno retta.........
Visto che tu sei un moderatore e creatore del sito potresti anche tu aiutarci nei nostri problemi .......
Prima di lanciare delle accuse conta fino a 100 grazie e buona giornata..........
adriano

Messaggio da leggere da adriano »

Andrea,
grazie per i tuoi suggerimenti sei l'unico che si è degnato a darmi un aiuto!!!!!!
Al più presto ti faccio sapere come sono andate le cose ..........
Corrado

Messaggio da leggere da Corrado »

Caro Adriano,
scusami se ho interpretato come offensiva la frase del tuo primo post di questo thread che testualmente riporto:

"COME VEDO QUESTO SITO NON VALE NIENTE"

e non ho capito che invece, come mi hai spiegato (riporto di nuovo testualmente), il significato di quella frase era:

"io non mi sono mai permesso di dare commenti offensivi al sito anzi lo ritengo utile per aiutarci tra di noi...."

Facciamo così: io imparo a contare fino a 100, e tu cerchi di metterti d'accordo con te stesso.
Adriano

Corrado chiedo scusa ho letto male la mia mail hai ragione sono stato offensivo....
La prossima volta conto io fino a 100.......
Cosa ci devi fare la stanchezza e i problemi della mia auto mi portano a non ragionare .................
Adriano

Andrea,
scusa se ti rompo volevo sapere se dopo aver controllato tutte le viti se riscontri ancora rumori strani sul cruscotto e vari scriccolii
Aspetto tue notizie e per il momento ti ringrazio sei stato per il momento molto gentile !!!!!!!!
Rispondi

Torna a “Y10, Y, Ypsilon”