Frizione che strappa

Mercatino
Gallery
mauro

Re: Frizione che strappa

Messaggio da leggere da mauro »

Anche a me l'hanno sostituita senza storie in garanzia. Confermo
Luca

Messaggio da leggere da Luca »

Io ho una multjet di 11 mesi con 26000 km e la frizione ha iniziato a strappare verso i 15000 km. Al primo tagliando ho chiesto la sostituzione ma mi hanno detto che stanno aspettando di vedere se esce una modifica...e di ripassare verso i 30000 km. Mi sembra che l'intenzione di cambiarla in garanzia ci sia...anche se più si va avanti con i km e più subentra il fattore "usura"...
Comunque a freddo va benino ma come si surriscalda col traffico la situazione peggiora sensibilmente.
Come state a freni? Io non riesco a trovare un feeling. Secondo me frena poco...nel senso che l'abs entra troppo presto, e spesso senza motivo, togliendo mordente ai freni. che ne pensate?

Luca
alfalancia

Messaggio da leggere da alfalancia »

Per il momento la mia MJ non soffre di problemi alla frizione (30.000 km) tuttavia sono d\'accordo sulla critica ai freni, anche a mio avviso l\'abs entra in funzione troppo facilmente. Sarei propenso ad imputare il problema all\'assetto molto morbido, che cagiona trasferimenti di carico eccessivi sull\'avantreno anche a basse velocità.
ilburo

Messaggio da leggere da ilburo »

Stesso identico problema e cambiata la frizione al completo in garanzia con 26000 km.
I problemi sono altri sembra che ci sia anche una partita difettosa di scatole dello sterzo...
Luca

Messaggio da leggere da Luca »

Sostituita frizione anche a me in garanzia. Ora non strappa più ma il cambio è rimasto legnoso. Per i freni concordo con AlfaLancia..la macchina trasferisce troppo brutalmente i carichi e quindi l'ABS va per conto suo. Piuttosto ritengo che sia il retrotreno particolarmente morbido....in curva con lo sconnesso si muove troppo...sembra sempre che la macchina scodi.
Confermate?

Luca
sergio

Messaggio da leggere da sergio »

Ho avuto anche io lo stesso problema, per ben due volte. La prima a neppure 10mila km, la seconda a 20mila. In entrambe le circostanze mi hanno sostituito il tutto in garanzia e mi hanno spiegato che è un problema sui kit della prima generazione. L'ultimo, mi hanno detto quelli della concessionaria, dovrebbe essere il kit modificato e non dovrebbe dare quindi più problemi. Staremo a vedere
Luca ha scritto:
>
> Sostituita frizione anche a me in garanzia. Ora non strappa
> più ma il cambio è rimasto legnoso. Per i freni concordo con
> AlfaLancia..la macchina trasferisce troppo brutalmente i
> carichi e quindi l'ABS va per conto suo. Piuttosto ritengo
> che sia il retrotreno particolarmente morbido....in curva con
> lo sconnesso si muove troppo...sembra sempre che la macchina
> scodi.
> Confermate?
>
> Luca
alfalancia

Messaggio da leggere da alfalancia »

Sull'assetto confermo eccome....continuo a trovare gente che mi dice ma nooo è così perchè è una vettura votata al comfort, la tenuta è perfetta! ok sulla tenuta sono d'accordo ma la stabilità è un'altra cosa....io so solo che quando mi caccio in curva alla garibaldina con la 1750 non provo la stessa sensazione di nervosismo e anche le gomme e il culo della macchina la pensano come me vedendo come reagiscono.....
Sulla frizione devo dire che non ho problemi....forse in effetti strappa un po' nel traffico a forza di fare tiro e rilascio, ma mi sembra persino normale, dovreste vedere il concerto che fanno le bmw serie 3 degli anni 90 nelle stesse situazioni!
Ambro

Messaggio da leggere da Ambro »

Diagnosi del concessionario: sostiture frizione e corpo farfallato (perchè l'auto rimane accelarata nei cambi marcia).
Rispondi

Torna a “Y10, Y, Ypsilon”