Ciao, volevo regalare le casse al mio fidanzato per la sua lncia y 1.2 16 v. ma ho scoperto che non è così facile come pensavo....
Vi prego aiutatemi!!
C'è la predisposizione per le casse posteriori?(davanti ci sono ma volevo cambiargli anche quelle)quanto devono essere grandi? di che forma?e quanti Watt? Non ho grandi pretese una cosa normale insomma....un suono decente!
Confido nell'aiuto di qualcuno
grazie.....
Aiutatemi.... altoparlanti y
Re: Aiutatemi.... altoparlanti y
quelle dietro vanno prese ellittiche,(la predisposizione ha quella forma)
vai in un negozio di autoradio e chiede le coassiali della nashville,le hanno in catalogo per la y,io ho messo quelle e si sente ottimamente,
p.s.
le casse dietro sulla y non servono a niente se non a far ascoltare la musica a quelli dei posti posteriori,averle e non averle non fa differenza,piuttosto spendi qualcosa di piu per quelle anteriori, due bei woofer in portiera e due tweeter in predisposizione sul cruscotto
vai in un negozio di autoradio e chiede le coassiali della nashville,le hanno in catalogo per la y,io ho messo quelle e si sente ottimamente,
p.s.
le casse dietro sulla y non servono a niente se non a far ascoltare la musica a quelli dei posti posteriori,averle e non averle non fa differenza,piuttosto spendi qualcosa di piu per quelle anteriori, due bei woofer in portiera e due tweeter in predisposizione sul cruscotto
non è vero,io ho messo una copia di tweeter e una coppia di medi alle portiere da 16,5cm se non mi sbaglio. Dietro una coppia di Ciare da 10cm rotondi (woofer)con i relativi adattatori e già si sentiva bene,poi ho aggiunto un sub nel baule e adesso si sente da Dio!!!
le casse dietro ci vogliono perchè sennò senti il suono tutto sbilanciato davanti e chi sta dietro non sente niente.

Grazie mille Andrea mi hai salvato; solo.... scusa se insisto ma.... le misure?! E poi visto che ci siamo sai dirmi anche quanto più o meno dovrei spendere....
Grazie ancora!
Grazie ancora!
le misure le avevo già scritte io,i tweeter di solito hanno gli adattatori universali,io ho montato una coppia di Jensen (circa 20 euro)ed hanno la stessa misura della predisosizione,nelle portiere invece sono da 16,5cm(circa non lo so,me li hanno regalati). Il difficile è dietro,o compri quel poco che ti offre il mercato (hanno una forma particolare)oppure opti per dei 10cm rotondi (Woofer Ciare circa 30 euro)con gli adattatori(circa 13 euro).
e io cosa ho detto? che servono se devi far ascoltare la musica a quelli dietro,io comunque monto nashville ellittici a due vie con crossover,e ovvio che le puoi montare rotonde con gli adattatori,cmq se bilanci bene la resa del fronte anteriore con quella del sub, il suono riempie la macchina e le casse dietro praticamente non si sentono
non ho i tweeter in predisposizine, li ho fatti mettere piu grandi in portiera
non ho i tweeter in predisposizine, li ho fatti mettere piu grandi in portiera