help! problemi 16v anno 99
help! problemi 16v anno 99
Mi servirebbe parere tecnico di meccanici o x esperienza.
Da un anno a questa parte (dal tagliando dei 60000 km) mi capita ke la macchina strattoni ai bassi giri ed inoltre mi sembra cm se il motore fosse in qualche modo legato, rauco insomma non canta bene e nn esprime tutta la potenza a disposizione addirittura a volte mi andava a 3.
cronologia lavori:
tagliando 60000km (prima di allora tt ok)
dopo 3 giorni strattona!!! la riporto in conc.
mi cambiano cavi candele
la riprendo e il problema si ripresenta, mi cambiano le 4 candele
dopo 1500 km ancora stavolta il capo officina dice che potrebbe essere una punteria ke non chiude bene.
dice ke mi mettono un additivo nell'olio e il problema non dovrebbe + verificarsi (siamo a febbraio circa)
la macchina va bene fino alla settimana scorsa quando ha ripreso a strattonare
inoltre ho notato ke il cambio è diventato 1 po + duro, le marce entravano + facilmente una volta inoltre a volte sn costretto a spremere il pedale della frizione tantissimo x evitare di grattare...
Bho! aspetto un aiuto xke ci tengo alla mia piccolina...
Ringrazio.
MarcoLancia
3357327895
Da un anno a questa parte (dal tagliando dei 60000 km) mi capita ke la macchina strattoni ai bassi giri ed inoltre mi sembra cm se il motore fosse in qualche modo legato, rauco insomma non canta bene e nn esprime tutta la potenza a disposizione addirittura a volte mi andava a 3.
cronologia lavori:
tagliando 60000km (prima di allora tt ok)
dopo 3 giorni strattona!!! la riporto in conc.
mi cambiano cavi candele
la riprendo e il problema si ripresenta, mi cambiano le 4 candele
dopo 1500 km ancora stavolta il capo officina dice che potrebbe essere una punteria ke non chiude bene.
dice ke mi mettono un additivo nell'olio e il problema non dovrebbe + verificarsi (siamo a febbraio circa)
la macchina va bene fino alla settimana scorsa quando ha ripreso a strattonare
inoltre ho notato ke il cambio è diventato 1 po + duro, le marce entravano + facilmente una volta inoltre a volte sn costretto a spremere il pedale della frizione tantissimo x evitare di grattare...
Bho! aspetto un aiuto xke ci tengo alla mia piccolina...
Ringrazio.
MarcoLancia
3357327895
Re: help! problemi 16v anno 99
Prova a far controllare le due bobine candele.
Hai, per caso, visto in che condizioni sono le candele che hai cambiato?
Proverei, inoltre, a controllare la fase motore: hai cambiato la cinghia di distribuzione prima del tagliando?
Per il cambio duro devi rifare la frizione (probabilmente hai rotto lo spingidisco).
Hai, per caso, visto in che condizioni sono le candele che hai cambiato?
Proverei, inoltre, a controllare la fase motore: hai cambiato la cinghia di distribuzione prima del tagliando?
Per il cambio duro devi rifare la frizione (probabilmente hai rotto lo spingidisco).
effettivamente se il cambio e duro nel 90€ dei casi si e rotto lo spingidisco, e successo anche a me.
adesso però con quella scusa ho frizione in rame a 3 petali e spingidisco rinforzato
adesso però con quella scusa ho frizione in rame a 3 petali e spingidisco rinforzato
ciao marcolancia,
hai anche tu anche una y oltre alla thema?? io ho una 16 valvole rosso metalizzato ls. va come una spia, altro che le mini del film italian job... avessero fatto italian job con la Y per come è agile scattante non sarebbero riusciti a riprenderla... ciao
ps abito un pò fuori verona tu di dove sei?
hai anche tu anche una y oltre alla thema?? io ho una 16 valvole rosso metalizzato ls. va come una spia, altro che le mini del film italian job... avessero fatto italian job con la Y per come è agile scattante non sarebbero riusciti a riprenderla... ciao
ps abito un pò fuori verona tu di dove sei?
io sn di brescia io ho una y 16v ls nn elef. rosso i sedili nn mi piacevano si è formidabile poi la mia nn è neanke cat... adesso ciò ste due cazzate qua, x il resto va ke brucia... mi piacerebbe montare dischi freni anke dietro xò
Ciao anche la mia y zoppicava..andava a tre e così via...ma dopo mille tentativi e tre anni ..hanno scoperto in lancia ..che un iniettore non andava bene e la conseguente rottura di un interuttore degli iniettori..
Adesso va che è una spia!!!
Adesso va che è una spia!!!
we tiziano la tua 16v brucia la candela al 4 cilindro? è gia la seconda ke mi andare... poi era la frizione da regolare