Info su DELLORTO
-
Michele
Re: Info su DELLORTO
Caro Dario, anch'io sono da sempre etero....!! e a parte la comune passione per queste auto, tra noi non ci potrebbe essere altro!! spero che qui non si facciano strane idee....è chiaro che stimao scherzando.
Piuttosto, caro amico, sai benissimo a CHI potrebbero servire...se proprio non sai che fartene o non riesci a venderli....me li regali per il mio compleanno!
Ciao
P.S: finalmente ieri sera alle 24 ho finito tutto il montaggio dell'antenna.....
Piuttosto, caro amico, sai benissimo a CHI potrebbero servire...se proprio non sai che fartene o non riesci a venderli....me li regali per il mio compleanno!
Ciao
P.S: finalmente ieri sera alle 24 ho finito tutto il montaggio dell'antenna.....
-
dariodb
Quale data per il tuo compleanno ?
Si mangia ?
Chi ha partecipato a questo tree, è invitato ?
Saluti
Si mangia ?
Chi ha partecipato a questo tree, è invitato ?
Saluti
-
Michele
è il 4 settembre! si mangia e si beve...ovviamente i Lancisti sono invitati...a bordo delle loro Lancia!
Michele
Michele
-
dariodb
Ovviamente mi escludi perché non ho alcuna LANCIA marciante.......ed io che credevo che tu fossi un amico.........., mah................
-
giorgio
Al riguardo dei carburatori dell'Orto:
Io ho avuto sulla Fulvia di un tempo i solex e i Dell'Orto. Di solex ne ho in casa 6 coppie .....:non ci sono paragoni. I solex sono fatti in zama una lega schifosa che si deforma (ovaliza) come.... la pasta di mandorle..a discapito della carburazione che deve essere rifatta spessisimo!
Esisteva una serie di Solex in Alluminio che era ottima...ma difficile da trovare....ma i migliori sono i DHLB35 per il 1,3: ottima erogazione a tutti i regimi, niente buchi, controllo della carburaziopne ad intervalli lunghissimi(...per la fulvia lunghissimi ..per le altre auto brevi!).Se di ionteresse ho disponibili i valori di taratura della mia vecchia fulvia con i Dell'Orto: era un sensazionale compromesso e tirava bene ai bassi e alti!
Recentemente mi sto accingendo al restauro del mio nuovo 1,3 rallye S del '71 e gli ho preparato una coppia di Dell'Orto DHL B35....li ho comprati in questi giorni (350Euro da ricondizionare..!)
Ciao a tutti.
Io ho avuto sulla Fulvia di un tempo i solex e i Dell'Orto. Di solex ne ho in casa 6 coppie .....:non ci sono paragoni. I solex sono fatti in zama una lega schifosa che si deforma (ovaliza) come.... la pasta di mandorle..a discapito della carburazione che deve essere rifatta spessisimo!
Esisteva una serie di Solex in Alluminio che era ottima...ma difficile da trovare....ma i migliori sono i DHLB35 per il 1,3: ottima erogazione a tutti i regimi, niente buchi, controllo della carburaziopne ad intervalli lunghissimi(...per la fulvia lunghissimi ..per le altre auto brevi!).Se di ionteresse ho disponibili i valori di taratura della mia vecchia fulvia con i Dell'Orto: era un sensazionale compromesso e tirava bene ai bassi e alti!
Recentemente mi sto accingendo al restauro del mio nuovo 1,3 rallye S del '71 e gli ho preparato una coppia di Dell'Orto DHL B35....li ho comprati in questi giorni (350Euro da ricondizionare..!)
Ciao a tutti.
-
giorgio
Al riguardo dei carburatori dell'Orto:
Ciao a tutti.
Ciao a tutti.
-
alfalancia
I Solex non hanno una gran fama, perlomeno presso gli alfisti che li vedono come un cancro. Sono di taratura spesso più instabile, effettivamente costruiti con una zama di qualità inferiore e sta anche diventando difficile trovare certi ricambi. A me, sui C32PHH della mia GT, si è appena spezzata una delle manovelline calettate sull'albero farfalla che comandano la pompa di ripresa: zama di qualità vergognosa più fragile del cristallo. Mi è toccato adattarci un componente analogo di un Solex Giulia (più grosso, quindi ho dovuto limare)......adesso la macchina va di nuovo perfettamente, ma ho lavorato due giorni.......
-
Marco
Sulla mia Rallie 1.3 S del '69 ho i Solex. Qualcuno mi sa indicare dove posso portarli a far revisionare e quindi mettere a punto la carburazione nella zona di Milano (abito vicino a Monza) ?
Grazie Marco
Grazie Marco