Centralina Y multijet
Centralina Y multijet
Ciao a tutti,
premesso che in generale ho apprezzato molto la mia Y mi sto trovando davanti ad una realtà che non mi aspettavo. il motore non spinge (ho percorso 1100 km) sui falsi piani autostradali rallenta enormemente la velocità, si vede insomma che i cavalli sono pochi, qualcuno sa dirmi se è possibile tramite la centralina immagino aumentare le prestazioni di questo motore, se qualcuno di voi lo ha già fatto e da chi (io sono di Firenze). Grazie.......
premesso che in generale ho apprezzato molto la mia Y mi sto trovando davanti ad una realtà che non mi aspettavo. il motore non spinge (ho percorso 1100 km) sui falsi piani autostradali rallenta enormemente la velocità, si vede insomma che i cavalli sono pochi, qualcuno sa dirmi se è possibile tramite la centralina immagino aumentare le prestazioni di questo motore, se qualcuno di voi lo ha già fatto e da chi (io sono di Firenze). Grazie.......
Re: Centralina Y multijet
Guarda che è ancora legato.
Aspetta di avere percorso almeno 3 - 4000 KM.
Ti assicuro che, compatibilmente con il numero di CV, il motore spinge bene.
Vedo quella di mia moglia che ha percorso 10.000 km da Maggio e và molto bene.
Lei dice che quando guido io sembra un'altra macchina, più potente.
Credo che lei schiacci poco l'accelleratore.
Dato che ho avuto recentemente la Lybra 2.4 jtd per 3 anni ed ora la Laguna 2.2 da 150 cv ti consiglio di schiacciare a fondo l'accelleratore perchè i motori diesel erogano in modo diverso dai benzina.
I consumi non cambiano.
Ma ti ripeto ora è legato.
Ciao
Paolo
Aspetta di avere percorso almeno 3 - 4000 KM.
Ti assicuro che, compatibilmente con il numero di CV, il motore spinge bene.
Vedo quella di mia moglia che ha percorso 10.000 km da Maggio e và molto bene.
Lei dice che quando guido io sembra un'altra macchina, più potente.
Credo che lei schiacci poco l'accelleratore.
Dato che ho avuto recentemente la Lybra 2.4 jtd per 3 anni ed ora la Laguna 2.2 da 150 cv ti consiglio di schiacciare a fondo l'accelleratore perchè i motori diesel erogano in modo diverso dai benzina.
I consumi non cambiano.
Ma ti ripeto ora è legato.
Ciao
Paolo
Grazie Paolo,
mi sono impaurito perchè ho avuto precedentemente una Golf TDI 115cv non dico che dovrebbe andare come quella ma quando la strada sale leggermente la macchina perde di potenza anche schiacciando come dici tu, spero sia il rodaggio, grazie ancora.
mi sono impaurito perchè ho avuto precedentemente una Golf TDI 115cv non dico che dovrebbe andare come quella ma quando la strada sale leggermente la macchina perde di potenza anche schiacciando come dici tu, spero sia il rodaggio, grazie ancora.
.....consiglio: falla vedere in officina, è capitato già qualche caso di problemi al debimetro.
a febbraio uscira la versione multijet da 85 cv potresti rimappare la tua centralina come quella che verrà
Be io ho una 1200 16V argento e per 3 giorni mi hanno dato una 1300 mjtd, la mia era in officina per cambiare la frizione ed altre cose, e ti posso dire che il 1300 mjtd come prestazioni ne ha davvero poche, e non penso che fosse legata in quanto aveva 45000 km.
A differenza del 1200 16V a benzina c'è un abisso e se con il diesel vai sempre a tutto gas anche come consumi non c'è tanta differenza per consumare davvero poco devi guidare da nonno e con quel motore vai davvero piano.
All'inizio volevo cambiare il benzina e prendere il mjtd, ma dopo averla provata per bene per 3 giorni ti posso dire che mi tengo stretta la mia.
A differenza del 1200 16V a benzina c'è un abisso e se con il diesel vai sempre a tutto gas anche come consumi non c'è tanta differenza per consumare davvero poco devi guidare da nonno e con quel motore vai davvero piano.
All'inizio volevo cambiare il benzina e prendere il mjtd, ma dopo averla provata per bene per 3 giorni ti posso dire che mi tengo stretta la mia.
io posso dirvi che.......intanto io posseggo una lancia delta hf hpe ho avuto una thema 8.32 fino a 1 settimana fa...percio' a me piacciono le auto a benzina sportive...xo'devo dire che c'e' un amico mio che ha una punto 1300 multijet ..ha cambiato il filtro aria,lo scarico e ha installato una centralina aggiuntiva x il gasolio.....sorpassa i 200 km/h di tachimetro va veramente bene ...anzi posso dire che stavamo dietro ad una nuova punto sporting 1400 16 valvole da 95 cavalli
Ciao ragazzi, ho una Ypsilon 1.3 Multijet e ho deciso di montare un subWoofer amplificato. Visto che è praticamente impossibile passare un cavo dalla batteria all'interno della macchina ho pensato di collegarmi sulla cerntralina che sta sotto lo sterzo perchè credo che è da li che i modelli che hanno l'impianto Bose prendano la corrente per il sub. Solo che no ho lo schema della centralina.Potrerste aiutarmi?
Ciao
Ciao