Cambio Plancia

Mercatino
Gallery
Barnaba

Cambio Plancia

Messaggio da leggere da Barnaba »

Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno sa come si fa a sostituire la plancia della Y.
Io ne ho una del 1998 più precisamente una Y 1.2 16V.
Purtroppo la mia plancia è in quella finta radica molto bruttina e volevo sostituirla con una argentata o nera.
la mia plancia però ha la predisposizione per l'autoradio a cassetta di serie lancia quindi il suo din ha la forma tipo della mascherina della presa d'aria anteriore non so se rendo l'idea.
io volevo montare una plancia con il classico din rettangolare cioè quello con la forma di un normale autoradio.
Buon tuning d.i.y. a tutti...
*[bA]
ElefantinoBlu

Re: Cambio Plancia

Messaggio da leggere da ElefantinoBlu »

la forma del din dell'autoradio è dovuta all'autoradio stessa,ti accorgerai che appena levi quella originale c'è il classico rettangolo a dimensione din. Come smontare la plancia invece non lo so,ma non credo che sia poi così difficile ;)
Barnaba

Messaggio da leggere da Barnaba »

Grazie elefantino blu, ieri sono andato in un negozio di ricambi a informarmi del prezzo di una nuova plancia...150€ + iva!!! si arriva a quasi 180€, ma siamo pazzi mi sa che la porto in carrozzeria a farla dipingere cosi la faccio del colore che voglio io!
Cmq smontarla è un lavoraccio è piena di viti e ancora di più di incastri a pressione.
oggi provero ad andare in uno sfasciacarrozze a far pratica se ne trovo una li...e magari mi porto a casa la plancia se la stacco senza romperla...
Buon Tuning D.I.Y. a Tutti.
*[bA]
Danilo

Messaggio da leggere da Danilo »

Ciao, mi sto informando anche io in merito alla sostituzione della plancia, mi hanno detto che è un blocco unico e che bisogna smontare anche il volante, mi sembra troppo, se so quanlche cosa ti informo
Rispondi

Torna a “Y10, Y, Ypsilon”