THREAD ESAURITO - La my signorina elefant.Red a correre oltre i 200 Km/h??

Mercatino
Gallery
Corrado

Re: La my signorina elefant.Red a correre oltre i 200 Km/h??

Messaggio da leggere da Corrado »

Bene Claudio, ci siamo chiariti, il tuo post è stato esauriente.
Resta il fatto che forse dallo stesso PC, cinque amici che hanno le identiche idee potevano postare un solo messaggio con cinque firme.
Osservo con piacere che non sei un neofita del web e sai benissimo quando usare il maiuscolo (=urlare) e quando discutere pacatamente (=minuscolo).
Riconosco che la troppa determinazione ti ha contraddistinto (e ha contraddistinto l'intero gruppo di amici) e riconosco con te che è bello non essere tutti uguali. Tu parimenti riconoscerai che tale troppa determinazione poteva non apparire del tutto in linea con la filosofia Lancia cui tu stesso accenni.
Infine, se può essere utile la mia opinione, anche io non trovo nulla di attraente nel correre a 200km/h su una Y, e non credo neppure che ciò sia vero a meno che non precipitasse a picco dalle cascate del Niagara oppure non avesse subito interventi sostanziali per raggiungere quel risultato. Inoltre, se piace correre, lo si può fare in pista e ti assicuro che le Lancia del passato ancora oggi danno gran filo da torcere. Ma in sicurezza e legalità.
Infine, benvenuto nel forum perché sono certo che dopo questi chiarimenti proseguirai nelle discussioni con l'equilibrio che ha distinto il tuo ultimo messaggio.
Ciao
Corrado
CLAUDIO

Messaggio da leggere da CLAUDIO »

Grazie per il benvenuto,

Fa piacere anche a me essermi chiarito!!

Un saluto
Claudio.
antonio

Messaggio da leggere da antonio »

secondo me non passa 200km/h ma ci arriva vicino!
Francesco

Messaggio da leggere da Francesco »

Niente di particolare!!!!!!
Albero a camme, centralina rimappata, filtro conico, marmitta completa, gruppo di aspirazione in alluminio, testata ribassata con iniettori maggiorati.
Prova e vedrai
Francesco

Sei simpaticissimo!!!!!
se possiedi un'elefantino Rosso 1.2 16V ti accorgerai che i suoi cavalli sono 86, per una macchinetta del genere son tanti. se poi provi a togliere il catalizzatore e monta un finale di scarico modificato vedrai che la macchina aumenterà le sue prestazioni.
albero a camme, filtro conico e rimappatura della centralina e vai oltre i 200 Km/h, dipende poi dal materiale, dalla sua marca e dalla manodopera.
antonio

Messaggio da leggere da antonio »

io non ce l'ho più....
ma l'ho avuta.... a 200 km/h ci arriva quasi, sembra più il cambio che è corto e di 5 non tira oltre 190.
però se l'hai modificata sicuramente potra' arrivare a poco più....200-205km/h...
io ci credo....
forse gli altri non ce l'hanno e non lo sanno..........
CLAUDIO

domanda.
Hai fatto quache modifica hai freni?
Ammesso il fatto che la tua macchina possa raggiungere simili velocità (che mi auguro tu abbia testato in luogo apposito lontano da traffico e da persone), considerando che di una Y si tratta, e che dubito che tu ne faccia un uso prettamente agonistico. Hai valutato la possibilità che incrementando le prestazioni di una cosi piccola vettura la stabilità e le tempistiche di decellerazione vengono a ridursi strettamente? Incrementando la tua e la altrui sicurezza?
Sinceramente non voglio insistere sul fatto che non credo a queste folli velocità, quanto sul fatto che non voglio credere che ci si possa vantare di un tale traguardo.
Io personalmente quando vedo un ferrari a 200 km/h penso "che figata!!" so che è strutturato e progettato per farlo. Quando vedo una macchinetta alla stessa velocità mi viene da pensare a che tamarrata può aver fatto chi la guida!! (ovviamente è il mio pensiero e non conta niente).
Perchè non monti un bel kit estetico. Ne guadagni in bellezza e rischi meno la pelle. tua e degli altri.

Ciao!!
Claudio
Francesco

Sai Claudio, mi piace il tuo spirito, ma tu che Y possiedi???????
Certamente non un'elefantino Rosso, perchè altrimenti non parleresti così in quanto dalla casa e quindi sul libretto di circolazione è rilasciata una velocità max di 185 Km\h, perchè??
sicuramente anche la casa racconta cazzate.
Visto che la casa produttrice rilascia questa velocità, secondo te, che siano 185 Km\h o 200 Km\h la differenza di arresto dell'autovettura quanto varierebbe la tua incolumità e quella degli altri.
Ricorda che, se sei bravo alla guida, se sai dosare il freno, se riesci a frenare con il motore praticando lo scalo delle marce e la tua prontezza di riflessi ti accompagna la tua frenata sarà molto più efficace e rischieresti di meno la pelle.
Certamente tu a 200 Km\h non ci sei mai arrivato, altrimenti non parleresti così.
By.
CLAUDIO

Caro Francesco,
Credimi non è un accanirmi contro di te e contro la tua stupenda auto.
Hai ragione, non ho una elefantino rosso. Ho solo una Ypsilon 1.2 16V Platino da circa 6 mesi.
Non fa più di 170 Km/h da libretto, e credo di non essermi mai spinto oltre i 140 Km/h.
Ti assicuro che anke io sono stato un patito delle folli velocità. Ma adesso che mi è passata, e non ho mai avuto conseguenze alle mie azioni incoscienti, sento di dover dire qualcosa.
Sinceramente non credo che tutti coloro che rappresentano un pericolo per strada siano meno convinti di te sul fatto di avere i riflessi pronti o meno. Quello che temo è che continuare a cercare la velocità innanzi tutto ci porterà inevitabilmente a incidenti dei quali ci pentiremo. Non riesco a trovare il lato bello dell'avere un veicolo con il quale rischiare: una multa per eccesso di velocità, un sequestro per modifiche apportate o peggio ancora danni a me stesso e a chi mi sta intorno per eccesso di sicurezza (e io dico spudoratezza) perchè andavo troppo forte. Non metto in discussione le tue qualità di buon guidatore, ne tantomeno sono qui a fare il buon samaritano. Sto solo tentando di spiegare quello che penso. Vorrei che una vettura come una auto Lancia venisse classificata più o meno bella non per quanto corre, ma per quello che è. Per le emozioni che riesce a dare. Una Ypsilon o Y non deve correre per dimostrare qualcosa. Perchè è bella cosi.
Concludo che hai ragione sul fatto che non sono mai andato a 200 Km/h (con una macchina).
Sono possessore di Licenza di pilota privato di velivolo. Non so se hai mai provato la sensazione del volo. Ti assicuro che è molto più emozionante. In cielo a 1000 ft sei sicuro che anche a 130 Mph (circa 250 Km/h) non spunterà nessuno da nessun incrocio!! ....E vai + tranquillo!!......
Ciao.
Francesco

Caro Claudio
hai ragione quando parli di alta velocità e del pericolo che può scaturire, ma, sai quando hai una passione, quando il tuo sport preferito tratta di motori, quando il tuning ti colpisce, be non ti limiti solo all'estetica della tua auto ma anche al suo motore, al suo suono, scatto e quindi alla sua velocità.
L'elefantino rosso 1.2 16v del '99, sotto il suo cofano nasconde un motore che sviluppa la bellezza di 86 Cv, ti sembrano pochi????non penso proprio per una macchina che non pesa nulla, quindi la sua velocità e ben differente da una macchina (86Cv) che di peso ne possiede di più.
Gli interventi che ho apportato alla macchina non sono visibili a tutti in quanto alzando il suo cofano potrai notare solo un filtro conico e il resto il motore lancia, ma, guardando affondo, ti dico che montando una marmitta completa, anche di catalizzatore finto, lavorando il suo albero a camme elaborando la sua centralina e il filtro conico, vedrai la Y volare a oltre 200 Km\h, poi distanziali, molle e assetto faranno la sua differenza.
By Dj Franz
Rispondi

Torna a “Y10, Y, Ypsilon”