Ho smontato il serbatoio x sanare una perdita e ora è venuto il momento di rimontarlo, x sigillare la fessura in modo che non entri acqua nel baule che cosa posso usare?
Mi piacerrebbe rimettere quella specie di catramina che c'era prima al posto del silicone ma si trova ancora e come si chiama effettivamente?
Si accetano consigli.
Grazie
Marco
Catramina....
Re: Catramina....
Esiste in commercio una paste nera che usano i carrozieri per sigillare gli spazi tra i lamierati in fase di rimontaggio. Ha un'ottima presa! La si trova in cartucce come il silicone...
Se vuoi provo ad informarmi...
Ciao,
Roberto.
Se vuoi provo ad informarmi...
Ciao,
Roberto.
Quella di cui parli è una resina bicomponente che viene anche usata x montare i vetri, io l'ho usata x evitare che mi rubassero gli stemmi dalla mia ex Alfa 33...
Io pensavo piu a qualcosa tipo il mastice dei vetri o comunque non di tipo siliconico.
Cmq grazie
Marco
Io pensavo piu a qualcosa tipo il mastice dei vetri o comunque non di tipo siliconico.
Cmq grazie
Marco
Ciao Mic, che io sappia la sigillatura del serbatoio veniva fatta con un semplice stucco, quello che si usava una volta per il montaggio dei vetri, per intenderci.
Lo si puo' trovare presso qualsiasi ferramenta al costo di qualche euro.
A proposito di serbatoio, come hai fatto a sanare la perdita? Hai fatto una saldatura o usato una pezza in lamiera?
Ciao, Michele
Lo si puo' trovare presso qualsiasi ferramenta al costo di qualche euro.
A proposito di serbatoio, come hai fatto a sanare la perdita? Hai fatto una saldatura o usato una pezza in lamiera?
Ciao, Michele
Ti consiglio come ha detto Roberto il classico sigillante che usano i carrozzieri in tubi tipo silicone, io l'ho usato di colore grigio tra il serbatoio ed il pianale del bagagliaio ma penso che esista anche nero.
Il silicone si sposa male con qualcosa che bene o male ha a che fare con la benzina.
saluti
dariodb
Il silicone si sposa male con qualcosa che bene o male ha a che fare con la benzina.
saluti
dariodb
ciao io monto vetri x auto e ti assicuro che qualsiasi sigillante nn e' idoneo l'unico che -forse- ti puo servire e' un incollante chiamato butile si usava solo x le vetture volvo i vecchi 740 purtroppo pero' nn e' facilissimo a trovarsi provo dai ricambi volvo della tua citta'
Ciao Michele il serbatoio fortunatamente aveva solo una trafilatura in un angolo della saldatura tra la oparte superiore e quella inferiore e me la sono cavata usando la Tankerite.
Occhio a saldare che scoppia!!
Ciao
Marco
Occhio a saldare che scoppia!!
Ciao
Marco