Sto acquistando una Y del 1999 - CONSIGLI ????

Mercatino
Gallery
Cristiano

Sto acquistando una Y del 1999 - CONSIGLI ????

Messaggio da leggere da Cristiano »

Salve gente...
avrei bisogno del vostro aiuto.
Sto per acquistare una Lancia Y 1.2i LS del 1999 con 57000 a 5500 euro.
L'attuale proprietario (fatture alla mano) ha appena cambiato frizione,olio,filtri,pasticche,guarnizione testata.....questo perchè ha appena acquistato una citroen C2.
Mi sapreste dare un giudizio? E dirmi se c'è qualche pecca sul modello di quell'anno?
Certo di avere da voi risposte soddisfacenti....vi ringrazio tutti anticipatamente.
Ciao CRISTIANO.
Dario

Re: Sto acquistando una Y del 1999 - CONSIGLI ????

Messaggio da leggere da Dario »

Se la macchina e' stata curata non dovrebbe riservare sorprese. Strano che frizione e guarnizione di testa siano durati cosi' poco. Ne sai il motivo? erano difettosi o e' stata adoperata molto male?
genny

Messaggio da leggere da genny »

E' effettivamente strano che la guarnizione della testata sia durata poco più di 50000 Km........ o intendi guarnizione coperchio punterie? in quest'ultimo caso non preoccuparti: è un difetto del fire 1.2 8V perdere olio motore da quel punto ( è la zona sotto il cassonetto del filtro dell'aria).
Per il resto il motore è onesto (ma più per la massa della vettura e per le regolazioni antinquinamento euro1 che per pigrizia intrinseca del motore) e i consumi pure......stai sui 12 al litro!!!!!
Sulla LS il servosterzo è di serie per cui parcheggi facili e agilità nel traffico sono garantite.
Sulla frizione è "normale" una sua usura prematura diciamo intorno ai 30000 Km.
Se il gruppo completo è stato sostituito (quindi non solo il disco di attrito!!!) con un ricambio originale, è probabile che questo sia un Valeo o un AP con una diversa composizione del materiale di attrito del disco, ma il difetto della scarsa progressività del pedale e degli strappi è noto ed è presente anche sulla Punto: è una caratteristica ormai.
Altri difetti di rilievo non ce ne sono.
Attenzione al radiatore riscaldatore dell'aria in abitacolo: se lesionato per difetto di materiale,si appannano i vetri inesorabilmente, la sua sostituzione costa parecchio!!!!!
danio

Messaggio da leggere da danio »

magari ha rifatto la testata a causa del bulbo del radiatore che segnala la temperatura dell'acqua e fa di conseguenza partire le ventole! a me e successo a 75000! la temperatura era salita e mi ha bruciato la testata! sono cose che capitano! ma se ha rifatto la testa allora e come se la macchina fosse quasi nuova! i modelli della prima serie...a mio modico giudizio....sono migliori! (lo dico perche ho provato tutti i tipi di y tranne la Ypsilon perche nn mi piace!) cmq sia....il prezzo e un po da rivedere....anche se la testa sara quasi nuova.....cmq devi vedere tu e basarti sul tuo orecchio e conoscenza! se nn ne hai molta....chiedi a qualche amico che ne capisce! (per me l'ha provata il padre del mio migliore amico che e meccanico! quindi una garanzia in piu!)
mi sono dilungato e nn so se ho risposto in maniera esaudiente alla tua domanda! cmq sia....se e messa bene come priam auto sono sicuro ti dara soddisfazioni!
Rispondi

Torna a “Y10, Y, Ypsilon”