Ciao a tutti!
Ho la macchina da quasi 2 mesi (Ypsilon 1.2 8v argento) e sabato scorso dove abito (Milano) è venuto giù un grosso acquazzone. Mentre stavo guidando ad un certo punto si sono bloccati i tergicristalli (anche quello posteriore, tra l'altro ero in una strada molto trafficata e la pioggia veniva giù molto forte, non vi sto a raccontare la scena,da panico!) e per riattivarli ho dovuto spegnere e riaccendere la macchina. In mezz'ora si sono bloccati almeno 4 volte. La cosa strana è che prima di bloccarsi definitivamente si fermano 2 volte per un secondo per poi ripartire. Secondo voi può essere un difetto sulla centralina, perchè se fosse il meccanismo che li aziona non dovrebbero ripartire appena si riaccende la macchina!
Tergicristalli bloccati
Re: Tergicristalli bloccati
E' successo anche a me verso febbraio, con il freddo intenso di una giornata in cui nevicava.......il problema poi non si è più ripresentato. Qualcuno mi disse che forse c'entrava il gruppo del devioluci che porta anche la leva dei tergicristalli (per la cronaca, il devio ho comunque dovuto sostituirlo perchè non c'era più verso di accendere le luci di posizione, commutava subito in anabbagliante....)
Re: Tergicristalli bloccati
ciao, e' successo anche a me a febbraio circa.....ho chiesto in giro anche su altri forum e mi hanno detto che su alcune macchine e' successo questo inconveniente.....basta che tu la porti dal conce e ti mettono una specie di filtro anti disturbo che elimina completamente il problema....tempo x la sistemazione 15/20 minuti circa.