Nuova Ypsilon: AVARIA ESP

Mercatino
Gallery
FabrizioLXXIII

Nuova Ypsilon: AVARIA ESP

Messaggio da leggere da FabrizioLXXIII »

Ieri pomeriggio sono andato a ritirare la mia Ypsilon 1.2 16v Argento dotata di ESP + Hill Holder + ASR.

Dopo 35/40km entro nel mio paese le cui strade sembrano quelle afgane dopo i bombardamenti USA e dopo aver imboccato un tratto di strada sconnessa, il computer di bordo mi segnala AVARIA ESP.

Provo a spegnere e ad accendere l'auto ma nulla, la segnalazione dopo qualche secondo si ripresenta.

Arrivo a casa, metto l'auto in garage.

Ieri sera la riprendo, la segnalazione si presenta fin da subito ma il messaggio è leggermente diverso: SISTEMA NON DISPONIBILE dopo qualche metro la spia si spegne. Va tutto bene finché arrivo nel capoluogo (Bari)... stessa scena, strada sconnessa e il computer di bordo segnala AVARIA ESP, dopo qualche minuto segnala AVARIA HILL HOLDER.

Arrivo in centro, parcheggio l'auto. A fine serata la riprendo per tornare a casa ma non viene più segnalata alcuna anomalia.

Stamattina ancora... finché la strada è asfaltata decentemente va tutto bene ma nel momento in cui comincia lo sconnesso mi viene segnalata l’avaria che scompare dopo qualche riavvio alcune volte preceduto dal messaggio SISTEMA NON DISPONIBILE.

Lunedì mattina chiamerò l’officina della concessionaria e vedremo!
Simon

Re: Nuova Ypsilon: AVARIA ESP

Messaggio da leggere da Simon »

Io ho un idea che può comunque rimanere personale... il connettore del sistema non è ben fissato e quindi fa una serie di falsi contatti...

portala dai medici lancia e vedrai che sarà una sciocchezza
Rispondi

Torna a “Y10, Y, Ypsilon”