segnalazione avaria cambio d.fn

Mercatino
Gallery
andrea

segnalazione avaria cambio d.fn

Messaggio da leggere da andrea »

ciao a tutti,
ho una multijet d.fn da un mese,
l'ho lavata 2 volte al lavaggio a rulli e in entrambe le occasioni dopo pochi metri si è accesa la spia "avaria cambio".
la prima volta mi sono fermato scoragiato e dopo aver rimesso in moto 2 volte si è spenta,
la seconda volta ho continuato ad andare e dopo 20 secondi si è spenta.
E' succcesso a qualcun altro?

ciao
andrea
gennifer

Re: segnalazione avaria cambio d.fn

Messaggio da leggere da gennifer »

Potrebbe essere il sensore giri sulla scatola del cambio: è abbastanza "esposto" Puoi controllare da sotto la vettura (lato ruota guidatore) se qualche cavo è penzolante o fuori posto.
Considera che "avaria cambio" è il messaggio che informa dell'avaria anche di tipo elettronico e sensoristico e quasi mai meccanico.
le numerose connessioni elettriche del robotino di comando devono essere bene isolate da qualsiasi fonte di umidità.
Ricordati che dal punto di vista meccanico (ingranaggi ecc.) il tuo cambio è analogo a quello della versione manuale; quello che differisce è l'elettronica e l'idraulica a supporto degli innesti.
Se qualche parametro non è letto o male interpretato, la centralina di comando manda il sistema in recovery
( non metti più le marce e il motore non si avvia).
ciao.
Maxim

Messaggio da leggere da Maxim »

Potrebbe essere,o non potrebbe essere ,o è o non è,se vuoi scoprire cosa ha la tua nuova splendida vettura, portala in una off. aut. fai eseguire una diagnosi con Examiner e scoprirai l'arcano.
Ciao
Maxim
gennifer

Messaggio da leggere da gennifer »

Sono proprio curioso di sapere cosa dirà l'Examiner..........
alfalancia

Messaggio da leggere da alfalancia »

Io ho una MJ manuale e quindi non vado soggetto a questo problema.......tuttavia un paio di volte ne ho avuto uno analogo con la spia dell'airbag e con le stesse "modalità" di spegnimento........della macchina sono soddisfattissimo, ma se faccio un elenco degli inconvenienti avuti in 4 mesi devo desolatamente dire, tanto per cambiare, che le Lancia d'una volta erano altra razza..........
Giacomo

Messaggio da leggere da Giacomo »

ho anch'io acquistato da due mesi una lancia y del 2004 con cambio automatico e riscontro lo stesso problema. L'ex proprietario mi ha detto che problemi al cambio non li ha mai fatti.. ma chissà.. cmq improvvisamente, sia metre sono in marcia che a motore a folle esce la scritta'avaria cambio' e da quel momento non posso piu cambiare le marce... però dopo circa 10-20 secondi si toglie e funziona tutto bene, a volte però devo spegnere ed accendere il montore.. Non ho ancora capito cosa può essere quindi non posso darti nessuna spiegazione in merito.. cmq se qualcuno sa darci qualche informazione prego di contattarci Grazie!!!!
Rispondi

Torna a “Y10, Y, Ypsilon”