strappi al minimo y elef rosso99

Mercatino
Gallery
roberto

strappi al minimo y elef rosso99

Messaggio da leggere da roberto »

Da qualche tempo mi accade che durante la marcia a basso regime e/o in ripresa l'auto procede a strappi, mentre viaggiando a velocità sostenuta o comunque sopra i 2000 giri è tutto regolare; sapete su che cosa devo orientarmi? sonda lambda, pompa benzina, filtro benzina o altro?

Grazie...
Alessandro

Re: strappi al minimo y elef rosso99

Messaggio da leggere da Alessandro »

Prova a vedere se il cavo dell'acceleratore è troppo teso.
Se sì, prova a lascarlo un po' (non troppo) e vedi cosa succede.

Io avevo lo stesso problema degli strappi al minimo sulla delta II 1.6 16v e ho risolto così.

Ciao
roberto

Messaggio da leggere da roberto »

Volevo comunicare a tutti voi che ho risolto il problema sostituendo le 4 candele anche se mi ha detto il meccanico che probabilmente soltanto una era malfunzionante. Ad essere sincero non ho mai pensato alle candele perchè ho pensato che se non funzionano manifestano il problema sia a 1000 giri che a 5000...
Enzo

Messaggio da leggere da Enzo »

Salve.
La sostituzione delle candele da te fatta mi pare la soluzione più brillante e efficace che si poteva trovare.
Poiché hogli stessi problemi, puoi dirmi che marca e che sigla (quindi temperatura) di candele nuove hai montato? Vorrei seguire la tua stessa soluzione.
Grazie
Enzo
Enzo

Messaggio da leggere da Enzo »

Salve.
La sostituzione delle candele da te fatta mi pare la soluzione più brillante e efficace che si poteva trovare.
Poiché hogli stessi problemi, puoi dirmi che marca e che sigla (quindi temperatura) di candele nuove hai montato? Vorrei seguire la tua stessa soluzione.
Grazie
Enzo
Roberto

Messaggio da leggere da Roberto »

Le candele che ho montato appartengono ai ricambi originali fiat-lancia modello DCPR8E ma sinceramente non so dirti di più per quanto riguarda la temperatura delle stesse.

Saluti.
andrea

Messaggio da leggere da andrea »

nell eventualita che sostituendo le candele il difetto persista, va verificato il corretto funzionamento del motorino del minimo,sulla mia ne ho gia cambiati 3,sembrava di avere l'antistallo in funzione,oscillava tra i 700 e i 1400g/min
antonio

Messaggio da leggere da antonio »

anche io ho un problema simile solamente che la mia oscilla tra i 500 e gli 800 giri/min. quanto costa il motorino. è facile da cambiare? dove è posizionato?
Rispondi

Torna a “Y10, Y, Ypsilon”