Ciao a tutti, sono Sergio da Lecce. Da cinque mesi ho una Ypsilon allestimento "Argento". Devo dire che non sono per nulla rimasto soddisfatto dell'acquisto, nonostante l'abbia comprata con molto gusto. E vi spiego perché: Ho dovuto cambiare dopo appena duemila chilometro la frizione, perché si erano bruciati i cuscinetti dello spingidisco. poi riscontro un problema che alla Lancia dove ho acquistato la vettura non mi riescono a risolvere: rimane alta di giri ogni qualvolta cambio marcia. Mi dicono che è una questione di centralina riscontrato su numerose altre Ypsilon, che deve essere rimappata non appena arriverà un nuovo programma. Un altro inconveniente, a mio avviso, è la rumorosità della marmitta. Sempre allla concessionaria Lancia mi hanno detto che è normale. vale a dire che hanno fatto due fori, uno sulla parte terminale e una su quella centrale dello scarico, per consentire alla condensa di fuoriuscire e di non danneggiare la marmitta. Qualcuno di vio è alle prese con li stessi problemi? Grazie e a presto
Sergio
ypsilon alta di giri
Re: ypsilon alta di giri
Anche io ho una ypsilon versione argento e, fortunatamente, non ho questo tipo di problemi. Solo un piccolo rumore facilmente risolvibile (descritto in un altra sezione)! Sinceramente scrivo solo perchè mi sembra assurda la questione della marmitta, ma sei sicuro? La mia è silenziosissima e la questione dei fori mi sembra un'assurdità!
Prova a portarla dalla Nuovauto via per Galatone a Nardò; per me sono i migliori in Puglia.
Forse hanno aperto l'officina a Lecce alla via per Brindisi.
Volendo cambiare la mia Unica con una simile alla tua fammi sapere se ti risolvono il problema.
A presto, ale.
P.S. che motore hai.
Forse hanno aperto l'officina a Lecce alla via per Brindisi.
Volendo cambiare la mia Unica con una simile alla tua fammi sapere se ti risolvono il problema.
A presto, ale.
P.S. che motore hai.
Salve. Mi risulta, dettomi da una Officina Autorizzata (abbastamza importante e competente) della Campania che da alcuni anni la Y e ora la Ypsilon non montano più la molla di richiamo del pedale della frizione.
Spero la notizia ti sia utile: prova a parlarne in cocnesisonaria.
Saluti.
Enzo
Spero la notizia ti sia utile: prova a parlarne in cocnesisonaria.
Saluti.
Enzo
ciao...sono daniele di bari e devo dire ke la mia y 1.3 Mjet non mi ha dato nessun problema nonostante ho già percorso 53.000 km e a giugno l'auto compie 2 anni!!!! mi dispiace x tutti i problemi che stai avendo....perchè non provi a rivolgerti in qualche altra officina specializzata e , soprattutto autorizzata, Lancia??? ciao....
Ciao
anche io ho acquistato una lancia ypsilon da circa una settimana e riscontro lo stesso problema riguardo il cambio delle marcie cioè rimane alta di giri anche se per ora non da molto fastidio,poi non essendo pratica di motori non saprei cosa comporta questo difetto, per il resto non ho notato nient'altro...
a proposito, sapreste dirmi come e dove posso trovare uno sportello nuovo visto che appena 2 ore fa l'ho ammaccato per benino???? noooooooooooooooooooooooooooooo che sfiga, il buongiorno si vede dal mattino, lunedì compie una settimana la mia auto ed è già rotta!
anche io ho acquistato una lancia ypsilon da circa una settimana e riscontro lo stesso problema riguardo il cambio delle marcie cioè rimane alta di giri anche se per ora non da molto fastidio,poi non essendo pratica di motori non saprei cosa comporta questo difetto, per il resto non ho notato nient'altro...
a proposito, sapreste dirmi come e dove posso trovare uno sportello nuovo visto che appena 2 ore fa l'ho ammaccato per benino???? noooooooooooooooooooooooooooooo che sfiga, il buongiorno si vede dal mattino, lunedì compie una settimana la mia auto ed è già rotta!