prestazioni e acceleratore Y 16V 2002

Mercatino
Gallery
Duke.

prestazioni e acceleratore Y 16V 2002

Messaggio da leggere da Duke. »

Mi permetto risollevare una questione che non ha avuto l'auspicata attenzione.

"Non so più dove ed a chi rivolgermi.
La mia Y Unica 16V 2002 dotata di accelleratore elettrico, non mi soddisfa per nulla.
Il sistema senza cavetto meccanico fra pedale e farfalla (credo dicasi drive-by-wire), è la cosa più mortificante che esista nella guida sportiva.
Ha un tempo di risposta lunghissimo, e sia nel traffico che nelle curve ove bisogna ogni tanto pestare, regala la bruttissima impressione di non saper più guidare!
Per non parlare dei terreni a bassa aderenza, ove non risulta più possibile "telegrafare" sul pedale gas per riprendere aderenza.
Molta gente, oltre al sottoscritto, segnala anche improvvisi spegnimenti nel traffico, dovuti alla citata lentezza della risposta gas rispetto a quando si alza "decisa" la frizione.
Se provate a pestare a tavoletta mentre siete nel traffico in prima o seconda, noterete che, se siete rapidi, potete toccare appunto la "tavoletta" senza che il motore se ne accorga!
Per l'assetto e qualche cavallo in più ho risolto, ma con questo cavolo di pedale non so più che fare!
Chi di voi ha esperienza di modifiche a motorini elettrici passo-passo, resistenze e quant'altro?
Spero in una risposta, altrimenti consigliatemi qualche forum più "sportivo" che tratti di auto nazionali con lo stesso motore.
Grazie e ciao."

Duke
Rispondi

Torna a “Y10, Y, Ypsilon”