Cari amici, vi segnalo un piccolo inconveniente accaduto alla mia Y UNICA 16 V.
In neanche 6000 KM si sono deteriorati ed ovalizzati i dischi di primo equipaggiamento.
Ora la frenata è lunghissima e rumorosissima.
Spero che in Lancia me li possano sostituire in garanzia.
Duke G.+
Dischi anteriori
Re: Y elef. rosso
CIAO DUKE, 6 STATO SFORTUNATO..
IO HO 50MILA KM E NON HO ANCORA FATTO IL PRIMO CAMBIO PASTIGLIE..
IO STO SUL P.SSO DEL TURCHINO.. TUTTE CURVE..
DOVE SI TROVA L'ARTIGIANO AL QUALE HAI FATTO CALIBRARE L'ASSETTO?
IO HO 50MILA KM E NON HO ANCORA FATTO IL PRIMO CAMBIO PASTIGLIE..
IO STO SUL P.SSO DEL TURCHINO.. TUTTE CURVE..
DOVE SI TROVA L'ARTIGIANO AL QUALE HAI FATTO CALIBRARE L'ASSETTO?
Re: Y elef. rosso
Caro Marty ti ho scritto anche in un'altro angolo del forum.
Tornado a freni ed assetto la Casa mi ha sostituito i dischi in garanzia ma HA LASCIATO le pastiglie distrutte!
Ovviamente ho provveduto io a cambiarle con delle altre molto morbide (OMP racing 50 Euro).
Pensa che quelle di serie in 6000km si erano addirittura fessurate e sgretolate dal calore e in assistenza le hanno rimontate sui dischi nuovi...!
Ora va tutto bene, alla lunga però non so cosa accadrà!
Per l'artigiano di Genova - che è un mago nel settore ed è molto onesto - puoi lasciarmi la tua mail e poi magari ti ci accompagno anche e te lo presento.
Ciao, Duke
Tornado a freni ed assetto la Casa mi ha sostituito i dischi in garanzia ma HA LASCIATO le pastiglie distrutte!
Ovviamente ho provveduto io a cambiarle con delle altre molto morbide (OMP racing 50 Euro).
Pensa che quelle di serie in 6000km si erano addirittura fessurate e sgretolate dal calore e in assistenza le hanno rimontate sui dischi nuovi...!
Ora va tutto bene, alla lunga però non so cosa accadrà!
Per l'artigiano di Genova - che è un mago nel settore ed è molto onesto - puoi lasciarmi la tua mail e poi magari ti ci accompagno anche e te lo presento.
Ciao, Duke
Re: assistenza lancia che delusione..
l
Ciao Duke, anche io in garanzia ho avuto a che fare con le officine Lancia.
Un giorno regolando l'altezza del volante mi è rimasta in mano la leva apposita, ho portato la macchina presso l'officina, hanno ordinato il pezzo e dopo un bel pò mi hanno richiamato e lo hanno sostituito.
quando ho ritirato l'auto andavo di fretta.. il giorno dopo alla luce del sole mi sono accorto che hanno smontato tutte le plastiche in prossimità dello sterzo... e che purtroppo però non le hanno rimontate con accuratezza infatti le varie parti non sono perfettamente accoppiate .. ho lasciato correre..
ma per tornare alle parti meccaniche volevo chiederti se anche a te capita all'accensione di sentire un rumore (ticchettio) che definirei di parti meccaniche non lubrificate... che scompare dopo pochi secondi
appena l'olio va in pressione..
lo faceva già la mia vecchia panda e si sente su cinquecento e seicento...
cosa sarà?
Ciao, Marty (faetti@libero.it)
Ciao Duke, anche io in garanzia ho avuto a che fare con le officine Lancia.
Un giorno regolando l'altezza del volante mi è rimasta in mano la leva apposita, ho portato la macchina presso l'officina, hanno ordinato il pezzo e dopo un bel pò mi hanno richiamato e lo hanno sostituito.
quando ho ritirato l'auto andavo di fretta.. il giorno dopo alla luce del sole mi sono accorto che hanno smontato tutte le plastiche in prossimità dello sterzo... e che purtroppo però non le hanno rimontate con accuratezza infatti le varie parti non sono perfettamente accoppiate .. ho lasciato correre..
ma per tornare alle parti meccaniche volevo chiederti se anche a te capita all'accensione di sentire un rumore (ticchettio) che definirei di parti meccaniche non lubrificate... che scompare dopo pochi secondi
appena l'olio va in pressione..
lo faceva già la mia vecchia panda e si sente su cinquecento e seicento...
cosa sarà?
Ciao, Marty (faetti@libero.it)
Re: assistenza lancia che delusione..
Tanto per intromettermi: le plastiche del manubrio lancia y 2003 le ho fatte sostituire 2 volte in garanzia perchè addirittura erano scese fino a coprire la toppa della chiave! Sono proprio difettose queste plastiche chiudono malissimo ed è inutile sostituirle, potete guardare qualsiasi y e vedrete che tutte si accoppiano male.Per il rumore all'accensione, direi che è normale cmq proviene dalla distribuzione quando la macchina è fredda ciao.
Re: Dischi anteriori
ps le pasticche io le ho cambiate a 22.000km e dopo averle sostituite la frenata va malissimo il pedale ha moltissimo gioco e solo l'ultimo pezzetto frena ma molto a secco cosi che la frenata è diventata lunghissima identica a quella della punto misa che mi faccio sostituire in garanzia la pompa prima che mi scade....anzi visto che la mia è di dicembre 2002 sapete se cè un'estensione della garanzia pagando qualcosa?Mio padre su alfa romeo mi sembra che ebbe altri 2 anni con circa 70 euro.