Rumori Nuova Ypsilon - HELP

Mercatino
Gallery
Daniele

Rumori Nuova Ypsilon - HELP

Messaggio da leggere da Daniele »

Ciao a tutti,
da 2-3 giorni mentre sto guidando sento uno strano rumore provenire dal
lato destro dell'abitacolo, zona sedile passeggero.E' un rumore molto strano, non un vero e proprio cigolio; è simile a qualcosa di staccato, tipo qualcosa che vibra....E' difficile da spiegare.
Il rumore si avverte dopo un pò che si è alla guida: sarà strano ma lo fa a motore caldo...diciamo quando l'abitacolo è ben riscaldato.
E cosa che mi fa pensare sia un problema al sedile è il fatto che con un
passeggero non si sente nulla...
Qualche idea?
Mi sa che dovrò andare in conce...
A presto
Pako

Re: Rumori Nuova Ypsilon - HELP

Messaggio da leggere da Pako »

Caro amico io ho avuto un problema del genere sulla vecchia Y. Prima di diagnosticare il problema ti chiedo di fare una verifica. Prova a camminare con lo sportello dal lato dove senti il rumore aperto; se non senti + il rumore allora vuol dire che lo scontrino della porta e' difettoso e che bisogna cambiarlo. Ma ti dico che anche sostituendolo non risolverai il problema del tutto!!Questo accade perche' purtroppo la porta dell'aauto e' molto pesante e quando va in contro a strade un po dissestate oscilla causandoti questo rumore!!Spero di esserti stato utile. Fammi sapere se il problema diagnosticato e' quello che ti ho appena descritto.E-mail: tecnici.acr@tin.it
Daniele

Messaggio da leggere da Daniele »

Cosa intendi con camminare?
per caso guidare con lo sportello aperto? e come faccio...((-:
X caso lavori in un'officina?

grazie
ilario

Messaggio da leggere da ilario »

Devi andare in assistenza e farti mettere una specie di nastro isolante intorno allo scontrino delle portiere aveva lo stesso identico prob. la mia ed è stato risolto cosi....vai tranquillo.
Federico

Messaggio da leggere da Federico »

Ciao daniele!!!!
Anche io possiedo una Ypsilon multijet ed il rumore che senti non è nulla di drammatico.
Anche la mia lo fà. Ci ho messo un pò per capire cos'era....... controlla dove si allaccia la cintura del passeggero..... il carter di plastica dell'allacciatura della cintura, quando non è presente nessun passeggero và a vibrare contro il carter del sedile e provoca la vibrazione. Basta che con una mano la discosti dal carter del sedile ed il rumore sparisce. Niente di preoccupante. ciao
Rispondi

Torna a “Y10, Y, Ypsilon”