Kit avvicinamento leva marce QUALCUNO L'HA PROVATO??

Mercatino
Gallery
Marty

Kit avvicinamento leva marce QUALCUNO L'HA PROVATO??

Messaggio da leggere da Marty »

Ho trovato sul sito della ditta BONALUME la seguente:

KIT DI RAVVICINAMENTO LEVA MARCE

Un neo che affligge numerosi modelli di automobili di vocazione sportiva è la lunga escursione della leva del cambio nell'innesto delle marce.
I tempi di cambiata fra una marcia e l'altra risultano più lunghi e laboriosi del necessario.
A questo proposito abbiamo sviluppato alcuni kit di trasformazione che, con poche e semplici modifiche, permettono di ovviare all'inconveniente, rendendo gli innesti rapidi e precisi.
Alcuni kit di montaggio consentono la registrazione della corsa della leva in base alle proprie esigenze.
Gli stessi vengono forniti con dettagliate spiegazioni e fotografie per facilitare il montaggio anche ai meno esperti.

Sono disponibili kit per tutta la gamma Fiat Punto, Fiat Brava 1400, 500 e Lancia Y.
Nuovi leveraggi sono in via di approntamento per altri modelli di autovetture.

Il costo del kit Punto GT è di € 101.00 + IVA

Il costo del kit 500 normale e Sporting è di € 130.00 + IVA

Il costo del kit Lancia Y, Bravo e tutte le Punto è di € 130.00 + IVA
------------------------------------------------------------------------------------------------
QUALCUNO L'HA PROVATO??
Ciao, Marty.
Duke

Re: Kit avvicinamento leva marce QUALCUNO L'HA PROVATO??

Messaggio da leggere da Duke »

Ho letto anch'io e ci avevo fatto un pensierino quando avevo la delta.
In quel caso risolsi facendo io una modifica artigianale.
Sulla Y non credo sia possibile in quanto la trasmissione è a cavetti e bisognerebbe proprio cambiare i leveraggi sul cambio.
fai attenzione però perchè proprio i flessibili Bowden nella Y sono un punto critico.
Leveraggi non originali non credo che possano farli lavorare al meglio.
Ciao
Duke
Rispondi

Torna a “Y10, Y, Ypsilon”