Ciao a tutti
Finalmente sono riuscito a finire la mia fulvia coupe del 71
Il problema che si verifica è il seguente:
Accendo i fari annabaglianti e si scarica di poco la batteria risultato la macchina non parte
Ho gia cambiato batteria, piastra diodi, indotto dell'alternatore, regolatore di tensione. La macchina presenta lo stesso difetto da tempo e regolarmente mi lascia a piedi (meglio la faccio ripartire con i cavi).
Come sempre la spia dell'alternatore si spegne.inesorabilmente
Dispersione di corrente? se provassi a mettere uno staccabatteria all'interno?
ciao e grazie Roberto
mi si scarica la batteria
-
dariodb
Re: mi si scarica la batteria
Inserisci un'amperometro in serie tra batteria ed impianto elettrico e ti fai comunque un'idea dell'assorbimento che c'è e che comunque, dovrebbe essere trascurabile in quanto è comunque inserito l'orologio.
Poi, il morsetto positivo che va sulla batteria, ha il cavo grosso che va al al motorino d'avviamento ed un filo rosso che serve ad alimentare tutto il resto, qui puoi anche scegliere dove inserire l'amperomentro ed in un certo senso escludere una cosa o l'altra.
Ciao.
dariodb
Poi, il morsetto positivo che va sulla batteria, ha il cavo grosso che va al al motorino d'avviamento ed un filo rosso che serve ad alimentare tutto il resto, qui puoi anche scegliere dove inserire l'amperomentro ed in un certo senso escludere una cosa o l'altra.
Ciao.
dariodb
-
Alberto
puoi anche verificare provando con i capicorda dei singoli servizi (li prendi dalla scatola portafusibili) così vedi dove c'è l'assorbimento anomalo.
-
roberto
Grazie delle risposte ma ragazzi quando si va nel pallone.......................
Semplicemente si è staccato il morsetto di collegamento all'alternatore l'ho visto questa mattina quando ho rimpiazzato la batteria dopo averla caricata.......
dimenticavo stamattina c'era il sole e la mia fulvietta lo adora.
ciao e grazie ancora alla prossima
roberto
Semplicemente si è staccato il morsetto di collegamento all'alternatore l'ho visto questa mattina quando ho rimpiazzato la batteria dopo averla caricata.......
dimenticavo stamattina c'era il sole e la mia fulvietta lo adora.
ciao e grazie ancora alla prossima
roberto