Un Saluto a Tutti i Lancisti.
Mi sapreste consigliare i prodotti per il mantenimento e pulizia degli interni (sopratutto per i sedili che sono in finta pelle nera).
I sedili sono un pò screpolati ma non rotti.
Grazie e Ciao
by CARMAS
CURA E PULIZIA INTERNI
Re: CURA E PULIZIA INTERNI
Il migliori prodotti per la pulizia dei sedili in finta pelle (o più propriamente skay), ma anche di pannelli e cielo, sono quelli che si spruzzano su di essi, li si fa agire per un po', e poi si risciaqua con una spugna bagnata. Un tempo c'era un prodotto di questa categoria che si chiamava TIKET, ma ora è un po' che non lo vedo più in giro. Un ottimo sostituto è un prodotto dell'Allegrini che si chiama MOSCHI' : in realtà è venduto per pulire i frontali dai moscerini spiaccicati, ma la formula è pressochè identica al vecchio Tiket.
Io l'ho utlizzato con ottimi risultati: una volta spruzzato in abbondanza, si vedeva lo sporco che si sciolieva e colava via che era un piacere. Ho fatto tornare i miei sedili (bianchi) agli antichi splendori!
Da scartare le schiume o le creme: si rischia di "fissare" lo sporco per sempre!
Ciao.
Roberto
Io l'ho utlizzato con ottimi risultati: una volta spruzzato in abbondanza, si vedeva lo sporco che si sciolieva e colava via che era un piacere. Ho fatto tornare i miei sedili (bianchi) agli antichi splendori!
Da scartare le schiume o le creme: si rischia di "fissare" lo sporco per sempre!
Ciao.
Roberto
E per mantenere morbido lo skay cosa mi consigli?
Grazie e ciao
by CARMAS
Grazie e ciao
by CARMAS
L'Arexons commercializza un prodotto che si chiama "Smash trattamento pelle" (fai un giro su www.Arexons.it). Ovviamente è rivolto alla pelle vera, ma potrebbe andar bene anche per lo skay: elimina screpolature ed è emoliente. Potresti provarlo su un'angolino nascosto, poi se ti piace il risultato continui...
Ti sconsoglio gli spry per cruscotti sui sedili: l'effetto visivo sarebbe ottimo, ma diventerebbero scivolosissimi!
Per il cruscotto invece, vanno bene gli spry appositi, io però mi sono trovato molto meglio col "Jolly" dell'Allegrini: è un liquido da spruzzare che va bene anche per le gomme e per i fascioni della auto moderde.
Ciao,
Roberto
Ti sconsoglio gli spry per cruscotti sui sedili: l'effetto visivo sarebbe ottimo, ma diventerebbero scivolosissimi!
Per il cruscotto invece, vanno bene gli spry appositi, io però mi sono trovato molto meglio col "Jolly" dell'Allegrini: è un liquido da spruzzare che va bene anche per le gomme e per i fascioni della auto moderde.
Ciao,
Roberto
Ciao Roberto, tu l'hai provato Smash trattamento pelle?..........
grazie per i consigli ciao by carmas.
grazie per i consigli ciao by carmas.
Purtroppo non ancora, ma prossimamente lo proverò...
Ciao.
Ciao.
Finalmente sono riuscito ad utilizzare il prodotto Smash trattamento pelle. Alla prima applicazione i sedili che sono in finta pelle (skay) sembrano più morbidi.
ciao by carmas
ciao by carmas