revisone compressore climatizzatore

Gallery
paolo69

revisone compressore climatizzatore

Messaggio da leggere da paolo69 »

Ciao qualcuno sa se è possibile revisionare o lubrificare il compressore del climatizzatore, ho notato che il calo di potenza è aumentato e anche gli sbalzi di giri al minimo quando attacca e stacca (dedra 1800 16v) 147000km) ma alla lancia dicono che non si puo' fare nulla tranne che sostituirlo e che costa tantissimo....adesso sono un po' peplesso su come risolvere la cosa, il fatto ì che in accelerazione la perdita è notevole è come se fosse molto duro da tirare....
ciao grazie
Francesco Patti

Re: revisone compressore climatizzatore

Messaggio da leggere da Francesco Patti »

Di certo è possibile revisionarlo. Un'officina specializzata in lavorazioni meccaniche non dovrebbe avere difficoltà a compiere un'operazione del genere.
flaviocivas

Messaggio da leggere da flaviocivas »

Credo si tratti semplicemente di cambiare un cuscinetto che si è usurato. Capita spesso, successe anche a me con una tempra attorno al tuo chilometraggio.
paolo69

ok grazie, ma dove mi devo rivolgere....un centro climatizzatori o altro....nella tua tempra che sintomi avevi? dopo è tornato tutto a posto ?
ciao grazie
flaviocivas

Messaggio da leggere da flaviocivas »

Un meccanico generico qualsiasi dovrebbe poter fare il lavoro, se la causa è davvero quella.
I sintomi che avevo i erano la forte perdita di potenza a clima acceso ed una rumorosità dello stesso più accentuata.
paolo69

esatto gli stessi che ho io ma perchè allora alla lancia mi dicono che non si puo' fare nulla se non che sostituire il compressore.....è la solità onestà italiana.....
Eugenio

Messaggio da leggere da Eugenio »

Ciao!

Anch'io ho il presentimento che fra un po' dovrò fare una bella revisione al compressore. I sintomi sono un rumore tipo metallo tritato intorno ai 1300 giri, poi più niente. Ho 140000km, e penso che sia un cuscinetto sul viale del tramonto.

Nelle officine lancia ufficiali non hanno tempo/voglia di fare il lavoro fatto bene, perché guadagnano di più sul ricarico del pezzo di ricambio nuovo ;-)

Facci sapere gli esiti (e i costi).

CIAO
Rispondi

Torna a “Dedra e Delta "2"”