salve,
sono un fiero possessore di una dedra td del '97 e vorrei sapere se qualcuno di voi puo' indicarmi dove devono essere passati i cavi di alimentazione di un amplificatore che posizionero' nel vano bagaglio con il relativo sub.
ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi risponderanno
saluti da Riccardo
passaggio cavi amplificatore
Re: passaggio cavi amplificatore
Ciao non so se puo' essere di aiuto ma nella mia delta del '98 ho prelevato la tensione di batteria dai portafusibili poi sono passato sotto il tunnel centrale (dove c'è il cambio e il freno a mano) smontandolo, alzi un po' la moquette e arrivi in mezzo ai sedili posteriori qui io accedo direttamente al baule nella dedra non saprei...
Puoi anche passare smontando le plastiche sottoporta a lato dei sedili ma c'è meno spazio se hai tanti fili.
Mauro
Puoi anche passare smontando le plastiche sottoporta a lato dei sedili ma c'è meno spazio se hai tanti fili.
Mauro
pensavo che la tensione si prendesse solo direttamente dalla batteria...............
ma poi prevelandola dal pannello portafusibili si puo' evitare l'installazione di un fusibile in linea sul cavo stesso? io cmq ne ho gia acquistato uno da 40A.
cmq penso abbia ragione propio tu in quanto ho gia' smontato le plastiche sottoporta ma c'e' pochissimo spazio.
grazie mille Mauro
ma poi prevelandola dal pannello portafusibili si puo' evitare l'installazione di un fusibile in linea sul cavo stesso? io cmq ne ho gia acquistato uno da 40A.
cmq penso abbia ragione propio tu in quanto ho gia' smontato le plastiche sottoporta ma c'e' pochissimo spazio.
grazie mille Mauro
Nel pannello dei portafusibili c'è una vite a morsetto per il positivo, penso arrivi direttamente dalla batteria, cosi almeno si evita passaggi tortuosi dal vano motore all'abitacolo.
Un fusibile meglio metterlo almeno non ti prende fuoco la macchina per un corto ...
)
Il tunnel non serve smontarlo del tutto basta togliere tutte le viti che lo fissano a sollevarlo dai sedili posteriori, quando lo "rimonti" centra per bene la bocchetta dell'aria posteriore.
Ciao
Un fusibile meglio metterlo almeno non ti prende fuoco la macchina per un corto ...

Il tunnel non serve smontarlo del tutto basta togliere tutte le viti che lo fissano a sollevarlo dai sedili posteriori, quando lo "rimonti" centra per bene la bocchetta dell'aria posteriore.
Ciao
ok...............ora mi e' tuttochiaro
dopo gli esami c provero'
grazie ancora Mauro
dopo gli esami c provero'
grazie ancora Mauro
Avendo io una Tempra ho già effettuato questa operazione, tirando un cavo dalla batteria, ed essendo come telaio simili se non identiche, il passaggio lo trovi guardando dall'esterno con il motore di fronte, sotto la centralina abs alla sua sinistra, mentre dall'interno lo vedi sopra il punto in cui il piantone dello sterzo attraversa la carrozzeria, li troverai anche altri cavi che attraversano. Io ho usato una cordina da elettricista per agevolare l'operazione.