parabrezza delta HPE

Gallery
roberto

parabrezza delta HPE

Messaggio da leggere da roberto »

Vi chiedo una informazione, ho portato la mia delta HPE, in carrozzeria. L'auto è stata praticamente verniciata per intero, purtroppo al carrozziere tirandola fuori dal forno si è spaccato il parabrezza con due crepe. Lui capisce come possa essere successo e asserisce che il forno lo tiene solo a 80°, secondo me per smontare le due finiture laterali al parabrezza, ha fatto leva incrinandolo e dopo con lo sbalzo di temperatura si è crepato. Oltretutto rompendosi ha tirato la lamiera del tetto, mi ha sostituito a sue spese il parabrezza montandone uno marchiato "Splintex" il parabrezza è il suo ha le stesse caratteristiche di quello originale o in alternativa Lancia ne montava anche di altri tipi? Oltretutto la cosa che mi fa arrabbiare manca il parabrezza originale col marchio Lancia. Grazie Roberto
lancia montecarlo

Re: parabrezza delta HPE

Messaggio da leggere da lancia montecarlo »

per vedere quale marca era il suo originale basta che guardi il marchio sugli altri vetri,normalmente i vetri riportano il marchio del produttore del vetro stesso e quello della vettura. Anche a me quando mi cambiarono il vetro me lo sostituirono con uno non marchiato Lancia perchè invece di farlo sostituire in concessionaria mi sono rivolto alla car glass(in concessionaria ti fermano la vettura 1 giorno,alla car glass 1-2 ore).Oltretutto me ne hanno messo uno con la sfumatura azzurra superiore che la mia hpe 98 non aveva(le hpe la avevano fino al 97).
Roberto

Messaggio da leggere da Roberto »

Chiedo un'altra cosa, ma volendo nuovo marchiato Lancia si trova ancora, e a che prezzo? Purtroppo ora ho anche una infiltrazione di acqua, lo scorso fine settimana ero in giro e ho preso un'acquazzone e ho visto sgocciolare acqua sui pulsanti del climatizzatore e sulla leva del cambio. Grazie dei consigli, la farò vedere a un installatore di vetri, roberto
Fabio

Messaggio da leggere da Fabio »

Controlla se hai vetri Solar Control Solextra che filtrano le radiazioni luminose, e in caso affermativo che il parabrezza sia Solar Control ,puoi leggerlo vicino al marchietto di cui accennavi prima, sia Lancia o chi per essa. Comunque anche se non ha il marchio Lancia, è identico all'originale, sono fatti dallo stesso fornitore,che per la casa madre li marchia Lancia , per produzione di ricambi in proprio no
(in genere sonno accordi che fanno con la casa automobilistica)
Ho cambiato 4 parabrezza, mi son fatto una piccola cultura... i solar control più recenti non hanno la striscia azzurrina in alto al parabrezza,ma sono solar uguali. Era un optional Lancia che su alcuni modelli era di serie, su altri si pagava a parte..
Francesco

Messaggio da leggere da Francesco »

mi intrometto per dirti che io ho avuto grosse infiltrazioni d'acqua sopra la leva del cambio che si sono risolte appena è stato messo un pò di silicone ed una energica strizzata al bullone dell'antenna.

Me lo fece la Lancia ma se vuoi fare da solo basta aprire la plafoniera (come per cambiare le lampadine) e togliere lo specchietto (due viti) per lavorare meglio.

Probabilmente in tutti i lavori che hai fatto l'antenna è stata smossa e non tiene più: se è così, è facile da risolvere.

ciao
Francesco
roberto

Grazie a tutti della risposta, il parabrezza è marchiato Splintex, e nella parte superiore c'è la striscia azzurra. Mi fate venire il dubbio che mi abbia montato un parabrezza di tipo vecchio, e non un Solar Control Solextra, controllerò meglio e ti dirò come sono gli altri vetri. Qualora gli altri siano Solextra, mi dovreì far cambiare il parabrezza da chi lo ha rotto, dico bene? Ci sarà ovviamente da litigare, visto che ci sono altre parti dell'auto non montate bene, che devo ripristinare. Roberto
roberto

Ciao Fabio ho controllato gli altri vetri dell'auto, mi sembrano più scuri del parabrezza che mi ha montato il carrozziere in sostituzione, che sigla devo controllare per verificare se sono Solextra glia altri vetri dell'auto. Ho visto la scritta "Parsol Plus" seguito da un "7" che secondo me sta per l'anno di costruzione ovvero 1997. Secondo me il parabrezza montato non è uguale agli altri, ma è di tipo diverso dagli altri vetri. che tipo di codice devo controllare e dove devo guardare. Grazie roberto
Fabio

Messaggio da leggere da Fabio »

Scusa il ritardo risposta, la scritta non ricordo esattamente come si scrive, mi sembra solextra, è presente su ogni vetro dell'auto, o comunque sia qualsiasi cosa inizi per solar vai tranquillo che sono solarcontrol, il marchietto e esattamente all,interno della scritta lancia e degli altri numeretti,non si trova da solo in altri posti, se sugli altri c'è, e sul parabrezza no, fattelo cambiare .
Solar Control - Solextra
roberto

C'è scritto "Parsol Plus", comunque controluce sono più scuri gli altri vetri, ho controllato anche un'altra delta HPE uguale alla mia dello stesso anno di costruzione e i vetri sono uguali ai miei. Purtroppo il parabrezza montato dal carrozziere è di tipo più chiaro e con la fascia verde in alto, non è il suo, visto che lo stesso parabrezza era uguale alla Dedra, Fiat Tipo, Tempra. Ma secondo te si trova ancora nuovo alla Lancia o da quale ricambista potreì trovarlo? Grazie Roberto
Rispondi

Torna a “Dedra e Delta "2"”