Finalmente dopo tanto lavoro il mio carrozziere sta per riverniciare la mia Fulvia Sport, ora però che sta per iniziare un dubbio mi assale, la vettura all'interno di che colore deve essere verniciata?, dello stesso colore dell'esterno?.
Rivedendo le vostre varie discussioni ho trovato che il vano motore deve essere verniciato nero opaco, anche se da quello che ricordo l'unica Fulvia Competizione ad iniezione ha il vano motore dello stesso colore della carrozzeria esterna. Non trovo però riferimenti sul colore dell'abitacolo, qualcuno di voi può aiutarmi?
Grazie divos
dubbio verniciatura sport 1.3
Re: dubbio verniciatura sport 1.3
Solitamente l'ossatura per le versioni da "carrozzare" in alluminio che giungeva dalla Lancia era verniciata di nero opaco e tale rimaneva.
gianpaolo
gianpaolo
Re: dubbio verniciatura sport 1.3
Ciao divos,
il nero che tutti chiamiamo opaco in realtà era un semi-lucido o semi-opaco che dir si voglia; mi hanno riferito alcuni carrozzieri che si otteneva aggiungendo un 30% di opacizzante al nero lucido.
In ogni caso informati anche tu tramite il tuo carrozziere su come ottenerlo o se vien venduto già così.
ciao
Nicola
il nero che tutti chiamiamo opaco in realtà era un semi-lucido o semi-opaco che dir si voglia; mi hanno riferito alcuni carrozzieri che si otteneva aggiungendo un 30% di opacizzante al nero lucido.
In ogni caso informati anche tu tramite il tuo carrozziere su come ottenerlo o se vien venduto già così.
ciao
Nicola