Accidenti che lavoraccio!!!

Gallery
pacoraban

Accidenti che lavoraccio!!!

Messaggio da leggere da pacoraban »

Ciao a tutti, oggi mentre pulivo con l'aspirapolvere l'interno della mia Dedra mi sono accorto che la moquette sotto il tappettino lato guida era zuppa di antigelo!!!!
Mi sono ricordato del rubinetto dell'impianto di riscaldamento, che si trova sopra la pedaliera nascosto da una parte di plastica e lateralmente al tunnel centrale dell'autoradio. Infatti una volta tolta la paratia che copre la bocchetta per l'aria direzionata sui piedi (3 viti) ed il piccolo coperchio (2 viti) ho potuto notare il rubinetto che gocciolava :-((
Sono andato allora da un ricambista dove ho trovato il "colpevole" alla modica cifra di 10 euri. La parte più brutta di tutto il lavoro è stata quella della sostituzione. Spazi angusti e posizione veramente disagevole, forse perchè sono alto più di 1,85, ma alla fine ce l'ho fatta.
A dire il vero ora mi fa male il fianco ed un gomito è tutto arrossato per lo sfregamento, comunque posso accettare qualche disturbo a fronte di un risparmio economico.
Il rubinetto è collegato ad un tubo in gomma con una fascetta e fissato con due dadi all'impianto. Poi c'è un'altra vite che lo fissa ad una slitta che comanda l'apertura/chiusura. Se riesco farò delle foto.
ciao

pacoraban
roberto

Re: Accidenti che lavoraccio!!!

Messaggio da leggere da roberto »

Per piacere fotografa il particolare e se puoi il codice per il ricambio, perchè sulla mia HPE fa lo stesso difetto e devo sostituirlo anche io. Hai anche sostituito il paraflu durante il lavoro di sostituzione del pezzo? Grazie roberto
pacoraban

Ciao Roberto,
ho fatto solo 3 foto e sono venute un po' una schifezza comunque se riesco le posto.
Il codice del ricambio originale dovrebbe essere questo
7754042 - RUBINETTO, ma prima verifica.
Io l'ho acquistato di concorrenza presso un ricambista generico.
L'antigelo non l'ho sostituito poichè avevo da poco fatto il cambio, quindi quello che usciva l'ho raccolto in bottiglie di plastica. Al termine della sostituzione l'ho riversato nella sua vaschetta.

Vediamo se riesco a mettere l'immagine....

Immagine

speriamo bene :-))))
Il rubinetto, oltre ai 2 bulloni, ha una piccola staffa che si aggancia con una vite al comando di apertura/chiusura.

ciao

pacoraban
sergio

Messaggio da leggere da sergio »

Ti capisco benissimo io l'ho fatto l'anno scorso.Almeno tu la stavi pulendo io stavo andando ad un matrimonio... ti puoi immaginare quando ho sentito lo scic e sciac sui tappetini.
Al pensiero rido ancora adesso!!!
Sai che mi sá che adesso ho il rubinetto bloccato??
Quando l'aria é spenta esce calda.mah!!
pacoraban

.......non si finisce mai di imparare :-)))))

ciao

pacoraban
Rispondi

Torna a “Dedra e Delta "2"”