Non accensione del condizionatore

Gallery
Plinio

Non accensione del condizionatore

Messaggio da leggere da Plinio »

Ciao amici del forum!Io posseggo una Dedre 1.8 i.e. con impianto a gas, alcune volte quando voglio accebdere il condizionatore o semplicemante il riscaldamento, per qualche misterioso motivo non si accende!!
Alcune volte smanettando un pò con la temperatura alla fine parte(cioè lo mando alla minima e subito dopo alla massima temperatura), perchè il mio elettrauto mi ha detto che c'è una astina che si blocca e facendo così riesce a sbloccarsi.La situazione si presenta di oslito la sera quando fa un pò più freddo ed è umido e se piove è un problema non avere il climatizzatore perchè si appanna tutto.
A voi è mai capitata questa situazione e spiegarmi da cosa possa dipendere.Spero che possiate aiutarmi Grazie in anticipo
Fabio

Re: Non accensione del condizionatore

Messaggio da leggere da Fabio »

Dalla tu adescrizione sembra che il problema sia analogo al mio, anche se la mia dedra è sprovvista di climatizzatore ma ha il sistema di riscaldamento automatico.
Questo fine settimana proverò a seguire il consiglio di Francesco (mail dd. 5.11): se funziona, ma anche nel caso contrario, ti farò sapere qualcosa.
Ciao,
Fabio
Plinio

Ti ringrazio Fabio...aspetto tue notizie
Grazie anticipatamenteFabio ha scritto:
>
> Dalla tu adescrizione sembra che il problema sia analogo al
> mio, anche se la mia dedra è sprovvista di climatizzatore ma
> ha il sistema di riscaldamento automatico.
> Questo fine settimana proverò a seguire il consiglio di
> Francesco (mail dd. 5.11): se funziona, ma anche nel caso
> contrario, ti farò sapere qualcosa.
> Ciao,
> Fabio
Fabio

Messaggio da leggere da Fabio »

Ciao.
Francesco aveva ragione!
Ho provato a pulire il variatore dai vari depositi di ossidazione e ho spruzzato un po' di CRC elettrico, ho rimontato quasi tutto (non ho montato le molle dei regolatori) e ha funzionato. Tuttavia il rimontaggio non è cosa semplice: i 2 regolatori di tensione interni al circuito devono essere precisamente collocati in 2 sedi dedicate all'interno del dissipatore (un cappello metallico ad alette) e bloccate con delle molle (sono il vero problema!). Il variatore si trova appena un po' dietro alla ventola, sotto al cruscotto e davanti ai piedi del passeggero. E' fissato alla carrozzeria tramite 2 viti.
Dallo sfascia-carrozze ho trovato una Dedra con condizionatore automatico: ho prelevato il variatore e l'ho rimontato sulla mia auto e , come ti dicevo, il sistema ha ripreso a funzionare.
Se vuoi ti posso fare avere via mail (mi devi dare il tuo indirizzo di posta elettronica) gli schemi elettrici che un nostro amico di forum mi ha inviato a sua volta un paio di settimane fa.
Spero che tu riesca a risolvere il tuo problema.
Buona fortuna e ciao.
Fabio
Plinio

Ciao Fabio grazie del consiglio cercherò di fare come dici ma ho paura di complicare le cose!!!
Un saluto
Rispondi

Torna a “Dedra e Delta "2"”