buon giorno a tutti
un mio amico deve acquistare una Delta che è stata immatricolata 11/05/1988 mi chiedeva se era possibile con il n° di telaio risalire all'anno di costruzione, che secondo lui è il 1997, e chi può rilasciare un documento per poter usufruire dell'esenzione del bollo per il 2007, spero che qualche apassionato mi sappia dare la risposta.
Grazie
Silvano
anno di costruzione
Re: anno di costruzione
Forse non sono troppo aggiornato, ma perchè serve conoscere l'anno di costruzione? E perche nel 2007 si avrebbe l'esenzione dal bollo?
In ogni caso per ottenere l'esenzione si deve fare riferimento all'anno di immatricolazione.
In ogni caso per ottenere l'esenzione si deve fare riferimento all'anno di immatricolazione.
cicicorda ha scritto:
>
> Forse non sono troppo aggiornato, ma perchè serve conoscere
> l'anno di costruzione? E perche nel 2007 si avrebbe
> l'esenzione dal bollo?
> In ogni caso per ottenere l'esenzione si deve fare
> riferimento all'anno di immatricolazione.
no, all'anno di costruzione se si riesce a dimostrare che e' diverso dall'immatricolazione.
costruito nel 1987= esentabile dal 2007 compreso, iscrivendola all'ASI
GiovanniT
>
> Forse non sono troppo aggiornato, ma perchè serve conoscere
> l'anno di costruzione? E perche nel 2007 si avrebbe
> l'esenzione dal bollo?
> In ogni caso per ottenere l'esenzione si deve fare
> riferimento all'anno di immatricolazione.
no, all'anno di costruzione se si riesce a dimostrare che e' diverso dall'immatricolazione.
costruito nel 1987= esentabile dal 2007 compreso, iscrivendola all'ASI
GiovanniT
il problema è come fare a dimostrare che l'auto è stata costruita nel 1987, sapendo che dal numero di telaio che è ZLA831AB000434381, in caso contrario per l'esenzione bisogna aspettare il 2008
Saluti
Silvano
Saluti
Silvano
so che chi ci e' riuscito ha scritto al costruttore, citanto il numero di telaio, e chiedendo una dichiarazione scritta sulla effettiva data di produzione,
GiovanniT
GiovanniT