Posacenere Dedra

Gallery
Giorgio

Posacenere Dedra

Messaggio da leggere da Giorgio »

Buongiorno a tutti, ho un problema col posacenere della macchina, non rimane più chiuso, temo che si sia rotto un meccanismo, e la scatola che lo racchiude sembra saldata. C'è qualche soluzione per ripararlo. Il pezzo alla ricambi costa 186€ più iva
Saluti
Fabio

Re: Posacenere Dedra

Messaggio da leggere da Fabio »

Ai lati superiori trovi 2 vitine a stella,se le smonti il posacenere si smonta,occhio a ricordarti come son sistemate le plastiche dietro,perchè tiene fermo sia il portacenere che il pannello del clima,almeno nella mia del 1995 è così.
Ciao
Giorgio

Messaggio da leggere da Giorgio »

Grazie mille, ma avevo già notato le viti e l'ho smontato, per darci un'occhiata, aprendolo si vede che c'è un meccanismo sulla destra, all'interno del quale deve esserci un fermo su quale agisce la ruota di plastica. Questa scatola, non so in che altra maniera chiamarla, sembra sigillata. Quindi temo che non ci sia altro da fare che cambiare tutto il pezzo. Sulla mia del 90, comunque dopo aver tolto il posacenere si vedono altre due viti a stella che fissano la centralina clima.
Ciao
Marco Lx

Messaggio da leggere da Marco Lx »

Ho lo stesso problema sulla mia delta 2a serie, quel picchio di posacenere a momenti me lo mangio.
Non so quanto la cosa sia riparabile(ho provato e riprovato ma dopo un pò tutto tornava come prima,ovvero posacenere aperto), ma visto che chi guidava la mia prima di me le mani ce le ha messe, ti dico cosa c'è sotto il blocco sigillato.

Sull vaschetta a dx c'è una ruota dentata che va ad accoppiarsi ad un'altra che è sita all'estremita' di un alberino che va a finire in un meccanismo sigillato Aprendo la scatola che racchiude il meccanismo ,semplicemente forzando quella rondella in plastica(attenzione che dopo è un'impresa rimetterla come prima), si rivela l'alberino in plastica sulla cui superficie c'è una scanalatura.In questa scalatura scorre,quando si apree si chiude il posacenere una sferetta.I giri che fa l'alberino devono permettere alla sfera di percorrere la scanalatura fino ad arrivare alla posizione di arresto (posacenere chiuso).Premendo sul posacenere con la sfera in quella posizione,essa viene sbloccata e torna alla posizione di partenza.
Si tratta di vedere se la sfera è' uscita dalla scanaltura e/o di giocare sulle ruote dentate in modo da regolare la sua corsa.
Buona fortuna,calma e sangue freddo!
Gaetano

Messaggio da leggere da Gaetano »

Io l'ho riparato. E' semplicissimo. In realtà non è rotto. Se ci fai caso il meccanismo funziona con un ingranaggio di plastica. Quando non si chiude più è perchè ha saltato uno o più denti dell'ingranaggio stesso. Devi farlo scavallare di qualche dente. Se sono troppi vedi che fa lo scatto della chiusura a metà corsa, se sono pochi non si chiude. Devi semplicemente provare e fargli fare scavallare il numero giusto di denti dell'ingranaggio di plastica.

ciaux
Rispondi

Torna a “Dedra e Delta "2"”