Foto Centralina porta relè clima smontata

Gallery
vigulast

Foto Centralina porta relè clima smontata

Messaggio da leggere da vigulast »

E' da un po' che vi seguo, non posseggo ne una dedra ne una delta ma una delle sue cugine una tempra del '94. Veniamo al dunque, vi riporto il problema che affliggeva il mio climatizzatore, cioè non partiva la ventola ne alla 1a ne alla 2a velocità. Ho controllato tutti i relè ed i fusibili della centralina del clima situata nel motore, tutto funzionava e con il coperchio aperto sentivo persino i relè attivarsi correttamente, ma la ventola non partiva, ho controllato il trinary e tutto era a posto. Provando a fare un ponte tra due pin di un relè dell’elettroventola mi sono accorto che non arrivava la massa ai due relè che comandavano l’elettroventola, aprendo la centralina ho scoperto che si era dissaldato un contatto. Ecco le foto della centralina smontata.
http://img138.imageshack.us/my.php?imag ... 119dh7.jpg

http://img53.imageshack.us/my.php?image=18015761mu5.jpg

Qui potete vedera la centralina, la prima dall'alto: http://www.frigair.com/aria/centraline.pdf

P.S: se vi gira di smontare la centralina,vi consiglio di rimuovere prima tutto il sigillante all'esterno poi state attenti a non rovinare mentre forzate le piste all'interno. Non riesco a smontare la centralina elettronica interna del clima, nella mia sono presenti 3 viti alla base, le ho svitate tutte e 3 ma la centralina non viene via, c'è qualcosa che la blocca dall'alto, sapete se bisogna smontare qualcos'altro?
Francesco Patti

Re: Foto Centralina porta relè clima smontata

Messaggio da leggere da Francesco Patti »

Non so rispondere alla tua domanda, ma ti ringrazio per le interessanti ed utili informazioni che hai messo a disposizione.
Saluti.
vigulast

Re: Foto Centralina porta relè clima smontata

Messaggio da leggere da vigulast »

Quando posso cerco sempre di dare il mio contributo, perchè ad esempio nel caso specifico era peccato buttare via 150€ per acquistare una centralina nuova, quando con 10€ di saldatore un po' di stagno e silicone ho risolto il problema. Comunque se qualcuno ha problemi con questa centralina e vuole una mano non esiti a contattarmi, perchè ho anche gli schemi interni di una centralina simile alla mia.
Rispondi

Torna a “Dedra e Delta "2"”