Vendo la Dedra

Gallery
Tonizzo

Vendo la Dedra

Messaggio da leggere da Tonizzo »

Carissimi, ho preso una decisione, valutate tutte le circostanze.
Vendo la mia Dedra. Lo faccio a malincuore, ma non riesco a gestire un'auto simile.
Decido di venderla, e posto qui, perché vorrei fosse qualcuno di voi a prenderla con sé. Consegnarla ad un demolitore, a 170.000 km, mi sembra ancora prematuro.
Riassumo:
SW 1756 CC, Euro II, 101 Cv
Immatricolazione gennaio 1995
Allestimento LS
Optional presenti: climatizzatore automatico, sedili alcantara, vetri elettrici, retrovisori riscaldabili e regolabili elettricamente, fendinebbia, cerchi in lega, tetto apribile elettrico, vernice oro metallizzato originale. L'auto è praticamente uguale all'immagine del depliant dedicato alla SW.
Il motore ha
Cinghie nuove distribuzione e alternatore
Termostato nuovo
Tagliandato
Filtro benzina nuovo
filtri aria e olio sostituiti 300 km fa
Filtro antipolline idem
Climatizzatore ricaricato
Freni anteriori ok
ci sono due bottarelle sul lato destro, l'alcantara è da rifare così come le guarnizioni del tetto apribile, al momento siliconato
I cerchi sono malandati
Non ci sono i lavavetro
Le chiusure sono nuove.

La vendo a 400 euro trattabili, non ci piglio nemmeno i soldi spesi.
Se entro un mese a partire da oggi la vettura non troverà un acquirente, sarà radiata e demolita.
E' visibile a Magenta (MI)
Un caro saluto a tutti, seppure rassegnato.
Tonizzo
pacoraban

Re: Vendo la Dedra

Messaggio da leggere da pacoraban »

Ciao Tonizzo, ma è successo qualcosa di grave?

pacoraban
Tonizzo

No, semplicemente ho visto che ormai costa troppo mantenerla... le ultime riparazioni (che trovi qualche post più indietro) sono costate 350 euro. E ogni viaggio per Sanremo costa 100 euro. Io per ora non posso permettermi un'auto simile.
Perché purtroppo quando la manutenzione non viene fatta, le cose si sommano. E alla fine quando la macchina finisce in mano a te non riesci a venirne fuori da tutti i lavori che ci sono da fare. Ammortizzatori, dischi freno, assicurazione... il gioco non vale la candela.
Quando l'ho comprata ero solo, già ero praticante al giornale, ma come puoi immaginare ci andavo poco in giro e piano piano ho fatto i primi lavori. Poi la percorrenza è aumentata (e debbo dire: fortunatamente), e però fare 17.000 km in un anno con questa macchina, tutti a benzina, come li fai?
E' come la Raffaello e la Michelangelo, furono pensionate perché costavano troppo ed era arrivato il 747 che consumava meno e meglio. Ho bisogno di un'auto che consumi meno e meglio. Mi spiace, paco.
GiovanniT

La parola alla difesa (was : Vendo la Dedra) ;-)

Messaggio da leggere da GiovanniT »

giusto cosi' per parlare, per fare l'avvocato della dedra ;-)
ma un bel impianto gpl?
alla fine e' quello che rende meglio perche'
1) paghi meno di bollo
2) consumi meno di un diesel
3) tieni la tua auto
4) non sei soggetti a limitazioni di circolazione (sempre, e non quando la tua classe euro e' uguale a quella in commercio, e cioe' per 3/4 anni)

alla fine spendere 10/20.000 euro per un'auto nuova diesel, che come complessita' e superiore ad un 4 cilindri benzina e spendere 1750 euro per un impianto gpl, forse la seconda e' migliore

alla fine per consumare meno spendi 15.000 euro?

si, una vettura con un bel chilometraggio e' impegnativa come manutenzione, ma una volta messa a punto bene, se ti fai i conti il risparmio (a favore della tua vecchia auto) e' notevole

poi, se vuoi comprare un'auto nuova, magari diversa per tipo e dimensione, questo chiaramente e' un altro discorso
GiovanniT
Tonizzo

Re: La parola alla difesa (was : Vendo la Dedra) ;-)

Giovanni, il gioco non vale la candela. Oggi il GPL, domani cuscinetti e teste a sfera, dopodomani... e i costi fissi restano. Non è possibile, spiacente. La vuoi comprare tu? Se se la prendesse uno di voi sarei contento.
GiovanniT

Messaggio da leggere da GiovanniT »

capisco.

grazie per l'offerta ma ho gia' una vettura per tutti i giorni,
metti l'annuncio anche nella sezione 4 (dedicata agli annunci) cosi' magari hai piu' visibilita',
GiovanniT
MauroG

Messaggio da leggere da MauroG »

non voglio "tirarti per i capelli", ma io col GPL ci vado, e sono contentissimo. Quindi quoto in toto il messaggio di Giovanni T, e ti suggerisco di considerare (se già non l'hai fatto, naturalmente):

-un impianto toroidale si inserisce nel pozzetto sul fondo del baule, senza cambiarne la morfologia. DedraSW, infatti, ha il ruotino fissato a lato;
-i costi di percorrenza a gas temono solo la concorrenza dei diesel, e nemmeno tutti. Ma il diesel costa caro, e solo un nuovissimo diesel può aggirare le limitazioni del traffico... e non per sempre! (come già detto);
- i taglaindi in concessioanria sono una vera e prorpia tassa di possesso, e non ti basta fare i compliemnti alle cosce della signora in bicicletta ;-)

La percorrenza che citi è alta: un auto nuova è certo più adeguata di un usato con 170.000 km, ma hai fatto molti interventi...
Ma se proprio hai deciso, spero tu riesca a piazzarla! Ciao!
pacoraban

Messaggio da leggere da pacoraban »

Ciao Tonizzo,
capisco le tue preoccupazioni, poichè poco tempo fa ci sono passato anch'io. Tuttavia mi sono tenuto la Dedra poichè non avrei trovato (senza spendere cifroni) niente allo stesso livello.
Come hanno scritto gli altri potresti valutare il gpl: pensa che ci sto pensando anch'io, ora, che la mia Dedra ha più di 190.000 chilometri (tu dirai: e non potevi pensarci prima? infatti sono stato uno sciocco).

ciao e....auguri

pacoraban
MauroG

Messaggio da leggere da MauroG »

visto che siamo in tema... anche questa può essere una soluzione:

http://www.autobaselli.it/AUTO-USATE/la ... 3CV-SW.htm

se fossi in cerca, andrei dritto a prenderla.
(il motore è forse di quelli "inadatti" all'impianto gas?)
Tonizzo

Solo per comunicarvi che lunedì prossimo al 90% la Dedra concluderà il suo onorato servizio e sarà demolita.
Rispondi

Torna a “Dedra e Delta "2"”