La Dedra e l'additivo
La Dedra e l'additivo
Carissimi, dopo 12 anni di onorato servizio e 168.000 km, stasera ho ben pensato, dopo aver fatto il pieno, di ricorrere al mitico additivo per motori a benzina verde dell'STP.
Sissignori, il caro vecchio additivo che si metteva nei motori negli anni 70-80 sulle nostre auto. Ricordo - vado un po' off topic - il mitivo WINN'S per motori Diesel che mio padre metteva nella Kadett D 1600.
Fine dell'off-topic.
Tornando a noi. Il prodotto promette di sturarmi completamente gli iniettori, pulendo camere di scoppio e valvole dell'altrettanto mitivo 1756 cc da 101 CV della mia SW LS. Credo che dovrà faticare un pochino perché presumo che il mio predecessore non ne facesse uso. Certo è che per adesso a 110-120, con il filtro aria nuovo (è prossima anche al cambio olio, filtro e ricarica climatizzatore più filtro antipolline, tranqui), la Dedra arriva a 13,4 al litro. A iniettori puliti (spero dopo un paio di trattamenti) dovrebbe consumare di meno.
Queste sono le mie speranze. Però vorrei conoscere il vostro parere, specialmente di chi l'ha usato.
Vi ringrazio moltissimo. A presto...
Tonizzo
Sissignori, il caro vecchio additivo che si metteva nei motori negli anni 70-80 sulle nostre auto. Ricordo - vado un po' off topic - il mitivo WINN'S per motori Diesel che mio padre metteva nella Kadett D 1600.
Fine dell'off-topic.
Tornando a noi. Il prodotto promette di sturarmi completamente gli iniettori, pulendo camere di scoppio e valvole dell'altrettanto mitivo 1756 cc da 101 CV della mia SW LS. Credo che dovrà faticare un pochino perché presumo che il mio predecessore non ne facesse uso. Certo è che per adesso a 110-120, con il filtro aria nuovo (è prossima anche al cambio olio, filtro e ricarica climatizzatore più filtro antipolline, tranqui), la Dedra arriva a 13,4 al litro. A iniettori puliti (spero dopo un paio di trattamenti) dovrebbe consumare di meno.
Queste sono le mie speranze. Però vorrei conoscere il vostro parere, specialmente di chi l'ha usato.
Vi ringrazio moltissimo. A presto...
Tonizzo
Re: La Dedra e l'additivo
Io normalmente metto regolarmente l'STP per la pulizia degli iniettori ogni 15.000 Km, cioè al cambio olio e filtro; l'ho sempre fatto, adesso sono a poco più di 230.000 Km e da poco ho gasato l'auto. Per adesso (sgrat sgrat) va benissimo e spero che duri ancora MOOOLTOOO!! Ciao, Luca
Quello da mettere nella benzina per la pulizia degli iniettori. Ciao
Ciao,io possiedo una Delta 1.8 Le del 95,stesso motore della tua Dedra,ad oggi ho percorso dal giorno che l'ho ritirata la bellezza di 326.000 km. senza mai usare l'addittivo,anche se a dir il vero l'ho acquistato un paio di volte,e i flaconi STP riposano in garage...mi ha frenato sempre l'idea che i miei iniettori funzionano a meraviglia....il consumo pero' è sempre stato sugli 11 km/lt.......Ora ho gasato l auto con impianto sequenziale BRC e devo dirti che son contentisssimo.....
ciao
ciao
Nella mie delta ho messo su entrambe l'additivo stp.Ho notato un miglioramento con un abbassamento dei consumi, io lo uso ogni 4 - 5 pieni completi.Bisogno mettrelo nel serbatoio dopo aver introdotto un 15 litri circa e poi si completa il pieno cosìsi mischia per bene con tutto il carburante del serbatoio.Però l'additivo non pulisce solo gli iniettori ma anche parte del motore, come di fatti ce ne sono di due tipi. Io ho avuto l'additivo della porschè, pulisce iniettori e tutto nel motore.Con la benzina sporca che c'è in giro io oltre a quello fareì lavare almeno una volta all'anno il serbatoio con smontaggio e non aspirando come fanno in certe officine, così la morchia della benzina vecchia si toglie del tutto, roberto
Grazie Roberto, ti racconto allora che quando ho comprato la Dedra, quasi un anno fa, il mio predecessore evidentemente camminava sempre in riserva. Perché dopo i primi pieni la macchina, specialmente se sottosforzo con il climatizzatore in marcia, si spegneva agli incroci. Era come se le venisse una specie di collasso... poi però si è normalizzata da sola. Non viaggio mai in riserva e provvedo subito al pieno o almeno a mezzo serbatoio.
Io ho messo il trattamento "Benzina Verde", quello nella scatoletta di questo colore. Spero funzioni.
Io ho messo il trattamento "Benzina Verde", quello nella scatoletta di questo colore. Spero funzioni.
Ciao Tonizzo,
dato che la cosa mi interessa, dove hai trovato lo'additivo? a quale prezzo? puoi darmi l'indicazione completa del nome così lo cerco anche qui dalle mie parti?
grazie
pacoraban
dato che la cosa mi interessa, dove hai trovato lo'additivo? a quale prezzo? puoi darmi l'indicazione completa del nome così lo cerco anche qui dalle mie parti?
grazie
pacoraban
Ciao Paco, che piacere risentirti.
Ho comprato l'additivo all'Iper di Magenta (MI). Il prezzo è di 4,50 euro e l'indicazione completa è "STP trattamento verde". E' venduto in una boccettina di questo colore, quindi non puoi sbagliarti.
Posso dirvi nel frattempo che inizio a trovare il motore più fluido nell'erogazione...
Ho comprato l'additivo all'Iper di Magenta (MI). Il prezzo è di 4,50 euro e l'indicazione completa è "STP trattamento verde". E' venduto in una boccettina di questo colore, quindi non puoi sbagliarti.
Posso dirvi nel frattempo che inizio a trovare il motore più fluido nell'erogazione...