Tergicristalli DEDRA SW 97

Gallery
FAX

Tergicristalli DEDRA SW 97

Messaggio da leggere da FAX »

Ho una splendida SW del 97 comprata usata. E' normale che i tergicristalli abbiano una sola velocità mentre col funzionamento ad intermittenza le velocità sono 3? Se non dovrebbe essere così cosa posso fare per ripararli?
Ciao e tutti
Francesco Patti

Re: Tergicristalli DEDRA SW 97

Messaggio da leggere da Francesco Patti »

E' così, non è un malfunzionamento. La velocità continua è solo una, quella con la leva spostata nella posizione più bassa.
Quella applicata su «Tipo», «Dedra/Delta» e «155» fu una trovata del Gruppo Fiat in base alla quale non importava variare la velocità del tergicristallo ma la frequenza delle battute. Fu un'idea poco saggia.
Tonizzo

Messaggio da leggere da Tonizzo »

A proposito, qualcuno sa quanto costa la spazzola posteriore? Devo comprare il braccio intero?
pacoraban

Messaggio da leggere da pacoraban »

Io l'ho comprata ad un autoricambi a 13 euro, completa.
pacoraban
MauroG

Messaggio da leggere da MauroG »

confermo, era così anche l amia vecchia TD del '95.
Ora ho una ultima serie, del '98, e (finalemente) hanno fatto una modifica:
abbassando la levetta in posizione 1 si accende il motore del tergi a velocità lenta, mentre con la ghiera si selelziona se avere una intermittenza meno o più frequente o un funzionamento ininterrotto; ortando la levetta in seconda posizione si ha il funzionamento ininterrotto a velocità alta.
Una bomba!

P.S.: io ho sostituito i braccini della 1998, con quelli della 1995: così ho potuto montare delle spazzole Bosch Spoiler più grandi (è troppo importante per me ;-) )
Tonizzo

Messaggio da leggere da Tonizzo »

Gommino originale Champion comprato stasera all'autoricambi Fiat-Lancia: 8 Euro ed è passata la paura. 14 per il filtro dell'aria, più grosso di quello della 1.8 da 130 cavalli.
Buona domenica a tutti
Rispondi

Torna a “Dedra e Delta "2"”