carrozzeria urgente
carrozzeria urgente
salve ieri mi sono accorto che il pavimento della mia rallye 1serie dal lato passeggero è quasi marcio,devo per forza rifare tutti i fondi o posso anche solo far saldare una "pezza" in quel punto?qnto costa fare il fondo completo?poi vorrei passare la cera,siccome non ò'ho mai fatto qlcuno può darmi qlke consiglio?grazie a tutti!
Re: carrozzeria urgente
ciao, allora: se ne hai scoperto marcio uno, è facile che sia marcio pure l'altro. di solito una pezza non basta, e di solito è bene far controllare con attenzione tutto il sottoscocca e le parti più soggette a corrosione, in particolare gli attacchi del telaietto supplementare.
se non trovi chi te li rifà a mano (io ho fatto così, trovando un vecchio battilastra molto paziente), per i fondi guarda qui:
http://www.biondilamierati.com/modules. ... view&CID=2
sono carucci ma perfettamente riprodotti.
ciao
se non trovi chi te li rifà a mano (io ho fatto così, trovando un vecchio battilastra molto paziente), per i fondi guarda qui:
http://www.biondilamierati.com/modules. ... view&CID=2
sono carucci ma perfettamente riprodotti.
ciao
no,l'altro sdta bene,è dall'interno che è marcito,perche è stata gferma ed è entrata acqua ke ha stagnato,ecco perche kiedevo per una semplice pezza,P.S. caspio quanto costano però...!grazie!
Se la corrosione è dovuta solo a ristagno, può darsi che sia abbastanza superficiale (non passante insomma). In quel caso non ritengo necessaria la sostituzione del fondo completo: basta portare a nudo la lamiera, dare una bella meno di fondo e riverniciare.
Non è una gran spesa e per cambiare i fondi c'è sempre tempo.
Roberto.
Non è una gran spesa e per cambiare i fondi c'è sempre tempo.
Roberto.
la corrosione è dovuta si a ristagno ma è abbastanza evidente,cioè il buco non c'è ma premendo con la mano il pavim. si deforma un pò,suona male a bussare,ma il problema è limitato a una 30ina di cm quadrati,anke meno,devo kiedere a un carrozziere no?loro possono farlo qsto lavoro?
anch'io sono alle rpese con i fondi. Li ho acquistati da Autoricambi Sassi di Torino per 140€ la coppia.Io son conciato peggio di te ma la volta che rifai i fondi controlla gli attacchi del telaietto. Mettre una pezza è rimandare un lavoro che prima o poi va fatto.