motore delta hpe 2.o turbo 16v

Gallery
cicicorda

Re: motore delta hpe 2.o turbo 16v

Messaggio da leggere da cicicorda »

Non è possibile montare quel motore su una DELTA 1600 8 valvole. Il motivo risiede nel fatto che tutto l'impianto elettrico è diverso. Sarebbe necessario sostituire la centralina di gestione, tutto il blocco relè e le relative derivazioni elettriche. Si tratta in pratica di vetture esteticamente molto simili ma progettualmente diverse. E' un'operazione molto costosa e illegale, che oltretutto richiede notevole capacità tecnica. Smontere e rimontare un motore non è cosa difficile, modificare la vetturà si. Inoltre, scusate la sincerità, un lancista DOC, non dovrebbe mai fare cose del genere.
GiovanniT

Messaggio da leggere da GiovanniT »

cicicorda ha scritto:
>
> ..modificare la vetturà si.
> Inoltre, scusate la sincerità, un lancista DOC, non dovrebbe
> mai fare cose del genere.

Beh, diciamo che uno con la propria macchina e' libero di fare quello che ritiene piu' opportuno,
ed e' anche vero che ogniuno di noi la puo' pensare diversamente (anche io non farei mai modifiche simili)

La considerazione che faccio io (teorica, visto che pare sia molto difficile) e' che oltre ai rischi legali, il costo dell'operazione sarebbe elevato ed i risultati sarebbero modesti (freni, cambio, sospensioni rimangono inalterati)

la cosa migliore sarebbe cercare un'altr'auto,
Giovanni
lorenzo2

Messaggio da leggere da lorenzo2 »

Allora oggi ho controllato, il motore HA 85.000 km, IL MIO CONSIGLIO è di cambiargli la cinghia di distribuzione,
filtro olio spaccato (costo 10 euro)
per il resto è ok , c'è tutto quello che serve,
in caso serva anche il cambio + euro 100

ciao Lorenzo ! :)

333 2873729
Rispondi

Torna a “Dedra e Delta "2"”