climatizzatore dedra

Gallery
maurizio

climatizzatore dedra

Messaggio da leggere da maurizio »

Ho un problema che non riesco a risolvere . felice possessore di dedra 1800 anno 1991, il clima non risponde più ai comandi di direzione dell'aria. esce solo dalla bocchette centrali e laterali. quindi d'inverno niente caldo alle gambe e, soprattutto, niente disappannamento del parabrezza..sapete dirmi cosa posso fare? l'elettrauto mi ha detto che non dipende dalla pulsantiera ma da bocchette interne che non si bloccate e non si aprono più . Inoltre, da qualche giorno a freddo sento una vibrazione nel cruscotto sotto il parabrezza lato cassetto portaoggetti. sapete aiutarmi? ciao e grazie.
Francesco Patti

Re: climatizzatore dedra

Messaggio da leggere da Francesco Patti »

Anche per te vale quanto ho appena scritto a Sandro. Forse c'è da smontare la parte bassa della plancia.
Verosimilmente si è guastato uno dei motorini elettrici che comanda la deviazione del flusso d'aria. Si tratta di componentistica Bosch (quanto meno sulla mia «Delta» è così) e credo sia piuttosto facile da reperire presso ricambisti ben forniti.

Io comunque, prima di iniziare, darei un'occhiata e una pulita ai contatti elettrici della pulsantiera del climatizzatore. Dopo quindici anni è anche ammissibile che la conduzione dai tasti agli attuatori abbia qualche problemino.

Non esitare a contattarmi se vuoi saperne di più.

Quanto alla vibrazione puoi togliere il tappo destro visibile sulla sommità della plancia in corrispondenza del parabrezza. Lì dietro è celato uno dei fissaggi della plancia. Un altro lo trovi dentro il cassettino portaoggetti, in alto a destra, togliendo un tappo in plastica di forma rettangolare.

Saluti.
franco

Re: climatizzatore dedra

Messaggio da leggere da franco »


da quel lato se guardi sotto il cassetto e posizionata la ventola che aspira l'aria di fuori
almeno alla mia 1800 16 valvole e cosi.forse le vibrazione vengono dalla ventola
ciao.per le bocchette e un casino bisogna smontare il cruscotto.
Rispondi

Torna a “Dedra e Delta "2"”