climatizzatore

Gallery
sirisoft

climatizzatore

Messaggio da leggere da sirisoft »

posseggo una dedra sw del '95 improvvisamente non funziona più il clima ossia non aggangia il compressore e quando accendo il clima infatti non si sente il classico calo hp e nessun rumore relais il manuale parla genericamente di fusibile vano motore ma io non trova nulla qualcuno può aiutarmi grazie
sad

Re: climatizzatore

Messaggio da leggere da sad »

Ho lo stesso problema, come ha potuto vedere ho chiesto aiuto in questo forum ma anche in quello francese ed inglese. Non mancherò di rispondere se vengo a sapere come risolvere il problema.

Saluti,
Sad
Barba78

Messaggio da leggere da Barba78 »

Nel vano motore nella zona vicina alla vaschetta del liquido refrigerante c'è una scatolina nera con un coperchietto con 4 viti. Quella contiene i vari relè e i fusibili della parte delle ventole e del clima.
A volte pur avendo fusibili e relè a posto, ste scatolette non fanno il loro dovere perchè ad esempio ossidate all'interni o simili e vanno sostituite. Per info sono montate su sicuramente su Tempra, Dedra, Delta II; altre macchine del gruppo con dimensioni, motori, anni di quel periodo è possibile ma non ricordo.
Se li è tutto a posto controlla i vari collegamenti ( ventole, compressore,.....). Se tutto OK prova a cambiare il reostato: è un interruttore con 4 fili avvitato sul circuito del condizionatore che rileva la presenza di pressione in modo che se c'è una perdita non fa attaccare il compressore per non danneggiarlo; a volte si incanta. Detto questo controlla anche la carica del gas... se hai una perdita, quindi niente gas, e il reostato ha ragione ( :-P ) è normale che non si accenda.

CIAO e buona fortuna.
oscar

Messaggio da leggere da oscar »

provate a far verificare che non ci siano perdite all\'impianto,a me dava lo stesso problema settimana scorsa,il meccanico mi ha cambiato le guarnizioni,eseguito la carica e ora va come un violino
Giorgio

Messaggio da leggere da Giorgio »

Ti suggerirei anche di controllare i connettori (2) nella centralina del climatizzatore che si trova sul fianco sinistro di quella portafusibili e rele' sempre li' nel vano motore (devi rimuovere il coperchio nero con le tre viti a stella grosse) , a me è capitato che si bruciacchiassero i contatti di questi biconnettori e il compressore non partiva piu' (ho eliminato i connettori esistenti e li ho sostituiti con dei faston singoli isolati) .
enrico

Messaggio da leggere da enrico »

mandami la tua mail che ti mando le istruzioni per fare la diagnosi del clima...ciaoooo
Andrea Valente

Messaggio da leggere da Andrea Valente »

Potrei avere anch'io le istruzioni per fare la diagnosi del clima ?

Ho la centralina che mi da vari errori (e1, e2) e il condizionatore non parte pue essendo carico...

Grazie
Rispondi

Torna a “Dedra e Delta "2"”