Blocchetto chiave d'avviamento

Gallery
Francesco Patti

Blocchetto chiave d'avviamento

Messaggio da leggere da Francesco Patti »

Da un po' di tempo, lasciando l'auto parcheggiata al sole, faccio una fatica notevole a ruotare la chiave d'avviamento nel blocchetto. La cosa non si verifica assolutamente quando l'auto è in box o, comunque, quando le temperature esterne non sono su livelli estremi.
Ho spruzzato un po' di spry lubrificante nel blocchetto, ma non ho ottenuto alcun beneficio.

Qualcuno sa aiutarmi?
KLA->

Re: Blocchetto chiave d'avviamento

Messaggio da leggere da KLA-> »

Di sicuro non è un problema di lubrificazione, perchè in tal caso l'effetto dovrebbe essere opposto (duro al freddo, normale a caldo).

Secondo me si tratta di qualche componente metallico che si dilata col calore e che nel tempo è rimasto leggermente dilatato... quindi, quando sei a freddo sei ok perchè la dilatazione "ormai fissa" è trascurabile, ma col calore si dilata ancor di più, provocando maggior attrito e rendendo difficile il movimento... Se fosse così, l'unica soluzione sarebbe cambiare il blocchetto (poichè non penso che questo sia "componibile")...
Francesco Patti

Messaggio da leggere da Francesco Patti »

Fantastico!....Il che significherebbe che, a meno di non volere due chiavi diverse, dovrei poi cambiare anche le serrature di portiere e portellone.

Mah, vedremo....
KLA->

Messaggio da leggere da KLA-> »

Vabbè, dai... due chiavi diverse... all'antica!!! ;)
Tonizzo

Messaggio da leggere da Tonizzo »

A me avevano trapanato le serrature. Due chiavi diverse e 80 euro per far passare la paura.
Rispondi

Torna a “Dedra e Delta "2"”