Sega mentale della notte.......
Pur sapendo che la 1.2 HF e la 1.3 HF e non so la 1.6 HF, hanno la luce della portiera solo dal lato guida, non capisco come mai sui miei cataloghi [sia il pulsante che la luce della portiera stessa (quella rossa)], leggo che sono "escluso HF", mi confermate che è giusto che ci sia solo dal lato guida e non ci sia dal lato passeggero ?
'notte !
dario
Fanali portiere HF
Re: Fanali portiere HF
Veramente lo pensavo da giorni ma in ore diurne, poi mi sono alzato a fare la pipì perché oramai la prostata è andata e non avendo sonno ho materializzato il pensiero diurno !
Si, ma chi mi risponde ?
saluti
dario
Si, ma chi mi risponde ?
saluti
dario
ciao dariodb, le hf dovrebbero avere solo il pulsante per l'accensione della luce interna all'abitacolo e solo sul lato guida mentre entrambe le portiere non dovrebbero avere la luce rossa. io pero' ho avuto tra le varie hf anche un 1,3 del 68 in cui c'erano le luci rosse sulle porte (porte originali con i soli fori per la maniglia obliqua) e le modanature cromate ai vetri.
Lucio grazie.
Certo che se in giro ci fosse Carlo, sapremmo tutto e subito.
Ho una 1.2 HF che ha il pulsantino solo dal lato guida e non ha la luce dal lato guida.
La 1.3 HF che ho del 67, ha il pulsantino solo dal lato guida ma ha anche la luce rossa sulla portiera lato guida.
Sui manuali dei ricambi, le luci rosse sono "escluse HF", mah... !Ricordo di aver letto su un libricino della 1.3 e 1.6 HF che la 1.3 HF si differenziava dalla 1.3 rallye per avere la luce solo dal lato guida.
Ciao
Certo che se in giro ci fosse Carlo, sapremmo tutto e subito.
Ho una 1.2 HF che ha il pulsantino solo dal lato guida e non ha la luce dal lato guida.
La 1.3 HF che ho del 67, ha il pulsantino solo dal lato guida ma ha anche la luce rossa sulla portiera lato guida.
Sui manuali dei ricambi, le luci rosse sono "escluse HF", mah... !Ricordo di aver letto su un libricino della 1.3 e 1.6 HF che la 1.3 HF si differenziava dalla 1.3 rallye per avere la luce solo dal lato guida.
Ciao
Salve a tutti …
io ho 21 anni e…….
capita spesso anche a me ,in piena notte (non ho problemi di prostata), di pensare alla mia splendida FSZ 1.3 in fase di restauro !!!
E’ comunemente catalogata come “LA MALATTIA” !!!
Per rispondere alla domanda di Dario, sul catalogo dei ricambi che il mio meccanico di fiducia mi ha gentilmente prestato, un tomo di 30 Cm su tutti i modelli Fulvia, alla tav 61B recita:
impianto elettrico coupe’ HF: fanale porte Carello cod. 14.790.000 e nella raffigurazione è presente sola sulla porta lato guida.
Comunque io anche se sono ancora giovane ho imparato a diffidare anche di fonti sicure come il catalogo ricambi Lancia; in quegli anni ne facevano un po’ “di tutti i colori” !!!
io ho 21 anni e…….
capita spesso anche a me ,in piena notte (non ho problemi di prostata), di pensare alla mia splendida FSZ 1.3 in fase di restauro !!!
E’ comunemente catalogata come “LA MALATTIA” !!!
Per rispondere alla domanda di Dario, sul catalogo dei ricambi che il mio meccanico di fiducia mi ha gentilmente prestato, un tomo di 30 Cm su tutti i modelli Fulvia, alla tav 61B recita:
impianto elettrico coupe’ HF: fanale porte Carello cod. 14.790.000 e nella raffigurazione è presente sola sulla porta lato guida.
Comunque io anche se sono ancora giovane ho imparato a diffidare anche di fonti sicure come il catalogo ricambi Lancia; in quegli anni ne facevano un po’ “di tutti i colori” !!!